feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Wine Tour in pullman

wine tour in pullman

Tutti i sabati dal 25 ottobre l’iniziativa dedicata a turisti e viaggiatori del gusto

Prenderà il via sabato 25 ottobre il wine tour in pullman organizzato dal consorzio Valcalepio con una grande novità: sarà fisso per tutti i sabati pomeriggio e sarà disponibile per visitatori bergamaschi, italiani e per turisti stranieri, con la possibilità di un interprete in lingua inglese.

Il bus navetta del consorzio Valcalepio partirà ogni sabato, dal 25 ottobre al 6 dicembre, alle 14:00 dal piazzale della Malpensata a Bergamo per farvi ritorno alle 19. Il tour farà tappa in 2 o 3 aziende vinicole diverse (a seconda della distanza) che a turno si renderanno disponibili per mostrare le proprie cantine e far degustare i propri vini a coloro che si saranno iscritti al servizio. Sarà possibile richiedere informazioni sui metodi di vinificazione o valutare le diverse tipologie di vino con l’aiuto di un sommelier e si potranno acquistare bottiglie direttamente dai produttori. Viaggiare in pullman è comodo, efficiente, sicuro, per poter bere in modo intelligente e rilassarsi in compagnia. Questo il progetto di promozione territoriale messo a punto dal consorzio Valcalepio, in collaborazione con Turismo Bergamo e Promoisola.

Per informazioni e prenotazioni è sufficiente scrivere alla mail appositamente creata per l’iniziativa: winetour@valcalepio.org oppure visitare il sito www.valcalepio.org dove nei prossimi giorni verrà pubblicato il calendario delle visite con l’elenco delle varie cantine. Per esigenze particolari o gruppi numerosi è possibile telefonare al Consorzio di Tutela Valcalepio allo +39 035/953957 oppure al +39 328 7448046.

Questo servizio consentirà di collegare la città di Bergamo con le varie cantine sparse nelle valli orobiche con l’obiettivo di far conoscere i nostri piccoli e grandi produttori e far apprezzare il vino delle nostre terre che vanta esempi di assoluta eccellenza ma spesso è sotto stimato nel suo valore. Una sperimentazione, attuata in vista di Expo ma non solo, che intende dare vita a una struttura organizzativa che consenta ai visitatori di “trovare” le cantine, spesso fuori mano e difficilmente fruibili anche per gli orari di apertura o per la lingua inglese. Conoscere dal vivo le cantine, i produttori e la cura con cui da secoli si porta avanti questa importante tradizione è il modo più efficace per rispondere alla crescente esigenza di consumatori e turisti nei confronti della conoscenza e della qualità di un prodotto che rimane un vanto insostituibile del made in Italy.

 Info e contatti su:

winetour@valcalepio.org

www.valcalepio.org

 

Ottobre 2014

Articoli Correlati

Incontri, scambi, momenti formativi e ludici hanno arricchito la nuova edizione della...
Dal 21 giugno al 12 luglio torna il festival organizzato da Legambiente Bergamo che...
Il recente libro di Elena Granata evidenzia come le donne abbiano sempre maturato un...
Al Polaresco l’1 e il 2 giugno un fine settimana dedicato ad ambiente, natura e cura del...