feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Eco Festival Plastic Free

Al Polaresco l’1 e il 2 giugno un fine settimana dedicato ad ambiente, natura e cura del pianeta

Plastic Free Odv Onlus, in collaborazione con il Comune di Bergamo e UniBg, propone la 2°edizione di Eco Festival Plastic Free, che si terrà l’1 e il 2 giugno presso lo Spazio Polaresco. L’evento sarà animato da tante attività variegate, come i laboratori sul riciclo e riuso dedicati ai più piccoli e i talk sui vari temi tra cui l’economia circolare e il problema della plastica monouso, dove i referenti di Plastic Free onlus dialogheranno con professori universitari, biologi o esperti di altre associazioni sensibili e attive verso queste tematiche. Non solo: saranno trattati anche temi sociali grazie alla partecipazione di associazioni che si occupano di senzatetto, disabilità e persone fragili.

Non mancheranno inoltre gli stand con espositori che vendono prodotti senza plastica e promuovono uno stile di vita plastic free, a cui si aggiungono quelli che offrono prodotti e cibi sostenibili ed equosolidali. Le due giornate prevedono anche momenti dedicati allo sport e all’arte. In programma troviamo, infatti, attività quali un torneo di Beach Volley, Basket ed eventi di skate e l’esposizione di sculture di Dario Tironi, noto artista Bergamasco che crea opere d’arte con materiali plastici o meccanici di recupero.

Completano la manifestazione attività che prevedono il coinvolgimento di Scuola Primarie e Secondarie di I° e 2° grado, che prenderanno parte a dibattiti e attività ecologiche dedicate. Insomma, una bella occasione per trascorrere un fine settimana sostenibile, grazie all’attenzione degli organizzatori volta a ridurre al massimo l’impronta ecologica del festival, ma anche interessante e ricco sia di momenti informativi che di intrattenimento.

 
 
Giugno 2024

Articoli Correlati

Esposizione di bastoni da passeggio, abiti e accessori originali dell’800. A Martinengo,...
Agire per una maggiore indipendenza delle nostre vite “dal sistema” si può. Persino...
Dopo Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura, il CSV lancia la piattaforma faxte...
Dall’autofinanziamento alla conoscenza, dall’incontro alle proposte. Tre tappe per un...