Alla 15ª edizione 121 le realtà del settore agroalimentare coinvolte da Slow Food per la serata del 12 giugno
Rispetto per l’ambiente e tutela della biodiversità per tornare a dare il giusto valore al cibo, con particolare attenzione verso chi lo produce e chi lo mangia: l’essenza della filosofia di Slow Food approda ancora una volta in città per l’appuntamento annuale di “Brescia con Gusto”.
L’iniziativa, promossa e organizzata dalla Condotta bresciana di Slow Food, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Brescia si inserisce per questa sua 15esima edizione nel palinsesto di #SeiABrescia. 121 le realtà coinvolte - tra produttori, ristoratori, panifici, cantine, birrifici, gelaterie, pasticcerie, bar, torrefazione, un liquorificio e un rivenditore di caffè - che parteciperanno gratuitamente alla realizzazione di cinque percorsi-menù itineranti (ognuno contrassegnato da un colore diverso) che si snodano per il centro storico, tra le diverse postazioni allestite per l’evento.
Per ognuno dei cinque itinerari/menù - che rappresentano uno spaccato dei diversi sapori del territorio bresciano in un’ottica di valorizzazione della filiera corta - sono previsti un massimo di 200 partecipanti. Musica ed esibizioni teatrali non mancheranno ad animare i luoghi dell’evento, accompagnando i partecipanti tra una tappa e l’altra del proprio viaggio culinario. Camminando per le vie di Brescia, ci si potrà imbattere negli Appel, un gruppo di suonatori di tamburo e nelle performance itineranti degli attori del Teatro delle Misticanze.
A.G.