feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Viola Luxury Mhotel: quando il lusso sposa l’ecologia

Viola Luxury Mhotel: quando il lusso sposa l’ecologia

A Grumello del Monte un’esperienza di relax e benessere

Una realtà accogliente dove il concetto di lusso si sposa con l’ecologia, il tutto concentrato in un’elegante e moderna struttura situata a pochi chilometri dall’uscita autostradale di Grumello-Telgate, tra Bergamo e Brescia, da cui è possibile raggiungere facilmente le realtà turistiche locali come la Franciacorta e il lago d’Iseo. Viola Mhotel è situato in posizione defilata ma strategica, se si considerano inoltre la vicinanza con l’aeroporto di Orio al Serio e l’importante realtà industriale locale.

La struttura svolge un importante servizio di valorizzazione del territorio ed è dotata di elevati standard internazionali, idonea per viaggi di affari, di piacere e per chi desidera discrezione e riservatezza. Rappresenta un esempio di eccellenza nel settore dell’hôtellerie con un occhio di riguardo alla progettazione architettonica, alla scelta dei materiali e degli arredi e alla selezione delle aziende fornitrici. Viola Mhotel è il frutto di un’esperienza decennale nel settore alberghiero, maturata grazie a un’altra realtà ad alti standard, sita in Franciacorta. Sin dalla progettazione i titolari hanno dedicato un’attenzione particolare ai materiali e ai relativi brand: le sedie e i tavoli ad esempio sono firmati da designer quali Charles & Ray Eames, David Rowland, Isamu Noguchi, migliorando la qualità del living, mentre i sanitari sono dell’azienda italiana Catalano il cui motto è “Think Green”.

La rubinetteria e le vasche da bagno air massage con cromoterapia sono dell’azienda italiana Kos che affianca all’esperienza tecnica il design di esperti internazionali nel settore. Tra i materiali scelti spiccano i rivestimenti vitrei, ceramici, Okite e Corian, resistenti, durevoli e di facile manutenzione, che garantiscono una pulizia impeccabile.

Le camere, suddivise in quattro tipologie, Executive, Deluxe, Junior ed Experience presentano pareti-quadro realizzate a partire da immagini fotografiche, personalizzate per tipologia di camera. L’elevato isolamento termico, l’impianto di trattamento dell’aria ad elevate prestazioni, il cogeneratore che fornisce energia elettrica e termica, l’impianto fotovoltaico, la quasi totale illuminazione a led e l’impianto domotico permettono un ridotto consumo energetico che interessa l’intera struttura.

Viola Mhotel infatti si assume la responsabilità di accontentare le esigenze della clientela e al tempo stesso di limitare inutili sprechi di energia, nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio. L’autorimessa interrata e gli ingressi separati per l’hotel e il motel garantiscono la totale discrezione. Il motel offre soggiorni di breve durata, a fasce orarie, con accesso diretto alle stanze per garantire un’esperienza dei sensi nella totale riservatezza. Elegante e ricercato, Viola Luxury Mhotel mostra come il lusso possa incontrare l’ecologia grazie a un’ottima gestione e a un’accurata ricerca volta alla qualità dei materiali e degli arredi, per assicurare il massimo benessere ai clienti puntando sull’eccellenza in tutte le sue forme.

Elena Pagani

Maggio 2015

Articoli Correlati

Incontri, scambi, momenti formativi e ludici hanno arricchito la nuova edizione della...
Dal 21 giugno al 12 luglio torna il festival organizzato da Legambiente Bergamo che...
Al Polaresco l’1 e il 2 giugno un fine settimana dedicato ad ambiente, natura e cura del...
A Capannori cerimonia della premiazione incentrata sulla cultura forestale produttiva e...