feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Un prato sempre verde con zero diserbanti e acqua?

Un prato sempre verde con zero diserbanti e acqua?

È possibile, grazie ai giardini in erba sintetica di Roberto e Gabriele

Chiunque viva a pian terreno ha il sogno di avere un giardino perfetto; già prima di acquistare casa si immagina immerso nel verde, progetta di organizzare grandi pranzi con gli amici, prevede sedute intense di tintarella e lunghe ore dedicate alla lettura.

Poi purtroppo la fantasia si scontra con la realtà e la difficoltà di gestire un giardino emerge già dopo pochi giorni dal trasloco: impronte di terra sul pavimento, la bolletta dell’acqua alle stelle, senza contare l’erba subissata da tutti, bruciata dal sole, strappata dai bambini e rovinata dai cani.

Poi diciamocelo, non tutti hanno il pollice verde; bastasse immergerlo nella pittura per imparare a mantenere un giardino presentabile ci si potrebbe anche pensare, ma si sa che si tratta di un’attività che richiede tempo e dedizione, e un certo talento, persino.

Nelle province di Bergamo, Milano e un po’ in tutta la Lombardia la soluzione ve la porta direttamente a casa “Giardini in erba sintetica.it”, condita dalla simpatia e dalla disponibilità dei due giovani titolari Roberto Medini e Gabriele Biffi.

La loro attività nasce dall’azienda di famiglia, dalla quale hanno ereditato la vocazione sportiva dei prati, specializzandosi poi nelle pose residenziali.

Di primaria importanza per Roberto e Gabriele è la soddisfazione finale del cliente, quindi è fondamentale non solo che ogni dettaglio della realizzazione venga curato con minuzia e precisione, ma anche che ci sia una relazione chiara e trasparente con chi decide di richiedere un preventivo.

Senza impegno, Giardini in erba sintetica.it fa un sopralluogo sul posto, affinché la soluzione proposta sia la migliore possibile.

Sono loro a occuparsi di tutto: dalla preparazione del terreno, alla creazione di cordoli perimetrali e di contenimento, alla realizzazione di aiuole, alla sistemazione di pozzetti esistenti, per passare alla posa del manto e ai dettagli di finitura.

Il prato che colorerà il vostro giardino sarà qualcosa di veramente piacevole, ma soprattutto amico dell’ambiente, non solo per via dell’impiego di materiale riciclabile, ma anche per l’enorme risparmio di acqua e il venir meno dell’uso di diserbanti.

Una volta posata, l’erba viene intasata con quarzo marrone ed eventualmente polvere di cocco e corteccia, materiali naturali e certificati, adatti alla presenza di bambini e animali. Non dovete nemmeno preoccuparvi che il prato si rovini perché Giardini in erba sintetica.it posa un prodotto pensato proprio per essere vissuto e calpestato.

La manutenzione è praticamente azzerata per un prato sempre pulito e ordinato, proprio come se fosse tutti i giorni primavera.

Nessun timore dell’effetto zerbino: l’esperienza decennale dei collaboratori a cui si affiancano Roberto e Gabriele, unita alla qualità dei materiali utilizzati, garantirà un effetto naturale, proprio come quello che vi eravate figurati in sogno la prima volta che avete messo piede in casa vostra.

Dite addio al taglia-erba, alle scarpe sporche, alle litigate col coniuge che vi incolpa di aver portato la terra in casa, alle chiazze gialle nel prato causate dai vostri amici animali, all’erba secca, all’erba rada, alle pozzanghere, ai diserbanti costosi e nocivi e allo spreco di acqua.

Tutto questo ha reso fino adesso il giardino impegnativo.

Ma coniugare fantasia e realtà da oggi è possibile, basta affidarsi alle soluzioni giuste.

Laura Spataro

 

Giardini in erba sintetica.it

Gorle (Bg) - Italy

Tel +39 346 5916154 - info@giardiniinerbasintetica.it

www.giardiniinerbasintetica.it

Febbraio 2016

Articoli Correlati

Importante appuntamento di approfondimento sulle CER. Mercoledì 20 marzo alle 20.45 al...
A marzo quattro giorni dedicati alla preziosa risorsa che dobbiamo conoscere e preservare...
In questo numero: SPECIALE AGRICOLTURA con INTERVISTE A SEI ESPERTI DEL SETTORE Lorenzo...
In questo numero: SPECIALE AGRICOLTURA con INTERVISTE A SEI ESPERTI DEL SETTORE Bortolo...