feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Successo riconfermato per il Factory Market

Successo riconfermato per il Factory Market

Lo scorso 7 febbraio allo Spazio FaSE di Alzano Lombardo anche infoSOStenibile presente

Fiumi di persone hanno affollato per l’intera piovosa giornata l’edizione del 7 febbraio del Factory Market. L’evento, con sede allo Spazio FaSE di Alzano Lombardo, riunisce espositori di tutta Italia: artisti, designer, stilisti che raccontano la storia delle proprie creazioni a un pubblico sempre più numeroso, interessato e attento, in una giornata e in uno spazio a loro dedicati. I principi del Factory sono: creatività, artigianalità, rispetto dell’ambiente ed educazione a una moda sostenibile, opposta al fast fashion e al consumismo di massa.

Chi sceglie di acquistare un prodotto durante quest’evento ne conosce la storia a partire dal progetto che vi sta alla base, sa che dietro ci sono idee originali e una grande passione. In questo contesto infoSOStenibile non poteva mancare: così il 7 febbraio eravamo presenti anche noi vicino agli espositori, non solo perché ne condividiamo la filosofia, ma anche per diffondere il nostro periodico, frutto di altrettanta passione e “artigianalità”.

Una giornata intensa, colorata da un flusso ingente e costante di gente che ha permesso a molti makers di realizzare il tanto agognato sold out (anche le copie del nostro periodico sono terminate prima della chiusura dell’evento!).

Molto apprezzati anche i workshop che si sono alternati nell’arco della giornata in uno spazio del percorso espositivo a loro dedicato. Tali laboratori sono stati gestiti da Mothern, un progetto nato un anno e mezzo fa, con l’obiettivo di creare, nell’ambito di eventi, uno spazio adatto alle famiglie, in particolare ai loro bambini: piccoli eventi nell’evento insomma - come vengono definiti dagli ideatori del progetto - dove anche i più piccoli possano sentirsi a proprio agio.

Mothern punta inoltre sulla funzionalità di tali spazi che quindi sono dotati di un’area cambio (con fasciatoi), un’area relax e allattamento, oltre all’area gioco e a un ristorante per i più piccoli. Factory Market come sempre è anche food and drink con birre artigianali, ottimo cibo, dolci di tutti i tipi e per tutti i gusti. Una realtà dinamica e in continua crescita, della quale ci piace parlare, portando così il nostro contributo alla creatività sostenibile, ai piccoli produttori e alle eccellenze locali.

Elena Pagani

Marzo 2016

Articoli Correlati

Incontri, scambi, momenti formativi e ludici hanno arricchito la nuova edizione della...
Dal 21 giugno al 12 luglio torna il festival organizzato da Legambiente Bergamo che...
Il recente libro di Elena Granata evidenzia come le donne abbiano sempre maturato un...
Al Polaresco l’1 e il 2 giugno un fine settimana dedicato ad ambiente, natura e cura del...