feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Mi vuoi sposare? A Berg(AMO) Spo(SI) tante idee per il giorno più romantico

Mi vuoi sposare? A Berg(AMO) Spo(SI) tante idee per il giorno più romantico

Dal 6 all’8 febbraio torna Bergamo Sposi, il salone dedicato agli sposi

Coppie esigenti, coppie tradizionaliste o coppie stravaganti… Siete prossimi alle nozze e avete bisogno di idee per organizzare al meglio il giorno più atteso dell’anno? L’appuntamento è a Bergamo Sposi! La diciassettesima edizione della fiera dedicata interamente agli sposi e alla cerimonia, torna anche quest’anno dal 6 all’8 febbraio.

Organizzata da Ecspo srl, la manifestazione, forte del successo dello scorso anno con più 16.000 visitatori, offrirà tre giorni ricchi di eventi confermandosi come punto di riferimento sia per le future coppie di sposi che per il vasto pubblico.

L’area espositiva, divisa in settori, si arricchisce con un ampio ventaglio di proposte per rendere il giorno del “sì” una favola indimenticabile: abiti da sposa uomo e donna, abiti da cerimonia, acconciature e make-up, bomboniere e partecipazioni, fiori e allestimento, foto e video, gioielli e preziosi, liste nozze, articoli regalo, musica e intrattenimento, ricevimento e ristorazione, servizi per gli sposi e viaggi di nozze.

Percorsi emozionali e spazi dedicati a nuove tematiche per restare al passo con i tempi: una kids area, zona espositiva con le migliori proposte dedicate ai più piccoli che sempre più spesso si trovano ad accompagnare i genitori all’altare; una wellness area dedicata al benessere e, novità di quest’anno, l’angolo dedicato al matrimonio in stile shabby chic. Di gran moda, lo stile shabby chic è caratterizzato da atmosfera vintage, cura nei dettagli, romanticismo e soprattutto ecologia. Nato come stile di arredamento incentrato sul recupero di vecchi oggetti in tempo di crisi, il riciclo e il low cost permettono di curare eleganza e raffinatezza con un occhio di riguardo all’ambiente e al portafoglio.

Non mancheranno i concorsi pensati per rendere le coppie protagoniste della manifestazione, partecipando attivamente ad alcuni eventi: sfilare in passerella con l’abito da sposa dei sogni potrebbe diventare realtà! Le future coppie di sposi, scelte dopo vari casting, potranno concorrere per il titolo di Miss Bergamo Sposi 2015, Miss coppia Bergamo Sposi 2015, Miss Orogioiello e Miss Lerouge, titoli che uniscono in sé il concetto di eleganza e stile. Il premio andrà alla coppia o alla sposa che incarna meglio il concetto romantico di matrimonio. La passerella, con le sue prove d’abito, il trucco e le fotografie, rappresenta l’opportunità per i futuri sposi di vivere una vera e propria anticipazione del fatidico momento del “si”.

“Fortunati in amore” è il concorso dedicato ai visitatori: 4 fortunati partecipanti avranno la possibilità di vincere fantastici premi: una luna di miele, una coppia di fedi, un week end di totale relax alle terme e un gioiello. Si alterneranno a questi momenti altri in cui si potranno ammirare sfilate con modelle professioniste che indosseranno abiti di numerosi atelier e stilisti, esibizioni acrobatiche di bartender, show cooking, consigli floreali per il matrimonio, esempi di acconciature e consigli per la bellezza e cura di sé.

Maddalena Palo

Febbraio 2015

Articoli Correlati

Incontri, scambi, momenti formativi e ludici hanno arricchito la nuova edizione della...
Dal 21 giugno al 12 luglio torna il festival organizzato da Legambiente Bergamo che...
Il recente libro di Elena Granata evidenzia come le donne abbiano sempre maturato un...
Al Polaresco l’1 e il 2 giugno un fine settimana dedicato ad ambiente, natura e cura del...