feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Emmetre Clima Service, l’arte della climatizzazione

Emmetre Clima Service

L’azienda specialista degli impianti di condizionamento, essicazione e riscaldamento sostiene arte e sport all’insegna della sostenibilità sociale

Nel Dna di Emmetre Clima Service c’è da sempre l’efficienza e l’utilizzo intelligente dell’energia, emblema della green economy e dell’attenzione all’ambiente e al consumo di risorse del nostro pianeta.

Competenza e professionalità hanno portato l’azienda bergamasca a realizzare a livello industriale, commerciale e residenziale impianti di refrigerazione, climatizzazione e riscaldamento ad alta efficienza: un valore sempre più determinate, sia per le imprese che devono abbattere i costi e i consumi energetici che per l’ambiente in cui viviamo, dal momento che l’impatto dei nostri consumi civili e industriali diviene sempre più evidente, pregiudicando le risorse disponibili sul pianeta e la qualità delle nostre vite.

A questo valore ambientale caratterizzante l’attività di Emmetre Clima Service si aggiunge una sensibilità sociale a supporto di iniziative legate alla cultura, all’arte e allo sport. In particolare quest’anno l’azienda di Ciserano sostiene “Superpotere, mostra d’arte ri-generata” che si terrà dall’ 1 al 10 aprile in Città Alta a Bergamo nell’ex carcere di Sant’Agata: una mostra dal doppio valore simbolico, a partire dal riuso intelligente di location e spazi “recuperati”, fino alla tipologia di opere d’arte esposte, create con oggetti di scarto di ogni genere e forma e rigenerati in espressione artistica di un collettivo di creativi bergamaschi e viareggini.

Emmetre Clima Service inoltre è da tempo sostenitrice di Special Bergamo Sport, un’associazione attiva da oltre dieci anni sul territorio bergamasco con l’obiettivo di far ritrovare alle persone diversamente abili lo spirito e l’efficienza fisica necessaria per un reinserimento sociale completo attraverso l’ausilio della sport terapia. L’azienda poi è tra i main sponsor della società calcistica Forza & Costanza di Martinengo e da 11 anni sostiene il Tennis Vip di Cividino con la sua raccolta benefica a favore di progetti solidali.

Il caldo e il freddo quando vuoi tu

«Mi piace l’idea di pensare alla mia azienda come a un insieme di artigianalità e specializzazione. Lavoriamo con il cacciavite e il termometro in mano, ma anche con il computer, a contatto con il cuore delle macchine, utilizzando come guida la nostra esperienza e il desiderio di aggiustare le cose che non funzionano. Per me il freddo e il caldo sono i due lati di un’unica grande passione professionale».

Questa la filosofia di Paolo Motta, perito elettronico e frigorista dall’età di 19 anni, che il 1° gennaio 2000 ha deciso di fondare la propria azienda, Emmetre Clima Service, che nel tempo è divenuta centro assistenza autorizzato di prestigiose marche e partner di molte aziende i cui processi industriali sono accomunati dalla necessità di acqua refrigerata o riscaldata a ciclo continuo: dalla meccanica all’elettronica, dall’alimentare al chimico, oppure in centri commerciali, teatri, cinema, alberghi, aeroporti, ospedali, banche, palazzi, uffici, ovunque sia necessario gestire con efficacia e oculatezza raffrescamento o riscaldamento, con la possibilità di intervento e assistenza in 48 ore.

L’esperienza e l’aggiornamento continuo dei suoi tecnici consentono all’azienda di operare in tutti i settori relativi agli impianti di climatizzazione e in ciascuna fase: dalla realizzazione alla manutenzione, dalla riparazione alla riconversione di impianti e macchine per il condizionamento, la refrigerazione, l’essiccazione e il riscaldamento. Emmetre Clima Service ha conseguito nel 2013 la Certificazione di Qualità BS EN ISO 9001:2008 per la vendita, installazione e manutenzione di impianti proponendosi così come il partner ideale e professionale per ogni tipo di intervento e per ogni situazione.

Per informazioni, referenze e contatti: www.emmetreclimaservice.it

Diego Moratti

Marzo 2016

Articoli Correlati

Articolo a cura degli studenti della classe 2B dell'Istituto Comprensivo Margherita Hack...
Articolo a cura degli studenti della classe 2C dell'Istituto Comprensivo Margherita Hack...
Articolo a cura degli studenti della classe 2A dell'Istituto Comprensivo Margherita Hack...
Al Museo di Santa Giulia di Brescia la mostra di Massimo Sestini artista della fotografia...