feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Con Pedretti Serramenti l'isolamento termoacustico è di casa

Con Pedretti Serramenti l'isolamento termoacustico è di casa

Porte e finestre in PVC made in Italy, 100% compatibili con l’ambiente

«La casa è il vostro corpo più grande. Vive nel sole e si addormenta nella quiete della notte; e non è senza sogni» recita una delle riflessioni di Kahlil Gibran. E Pedretti Serramenti ama definirsi “gli occhi” di ogni casa; ama pensare che i serramenti possano essere palpebre: aperte quando lasciano entrare la luce per inondare la casa di colori, socchiuse per creare la giusta atmosfera per l’intimità familiare, oppure chiuse per accompagnarci verso il sonno.

È una metafora, questa, che ci fa comprendere quanto un buon serramento in PVC possa fare la differenza nella nostra quotidianità. Il PVC, materiale sorprendente, permette di tutelarci da una serie di fattori “nocivi” a cui, spesso, non pensiamo.

Per cominciare, un buon serramento è garanzia di isolamento acustico: pensiamo a quanto sono fastidiosi i rumori delle auto in città o il vocio notturno in prossimità dei locali. Con i serramenti Pedretti in PVC i valori di isolamento acustico sono molto elevati e in grado di assicurare il massimo comfort. Questo straordinario materiale è infatti capace di assorbire le onde sonore.

I prodotti di Pedretti Serramenti in PVC inoltre garantiscono un notevole risparmio economico perché assicurano isolamento termico. Essere termicamente isolati permette di avere all’interno dell’abitazione un clima adatto al vivere quotidiano. I serramenti in PVC di Pedretti sono ignifughi e autoestinguenti: se entrano in contatto con una fiamma, non prendono fuoco e ne impediscono la propagazione.

A chi non piace guardare le gocce di pioggia che si infrangono sui vetri delle finestre durante un temporale, spinte dalle forti raffiche di vento?

Eppure aria e acqua sono nemiche delle nostre case e in condizioni climatiche ostili possono formarsi infiltrazioni. I serramenti Pedretti in PVC sono certificati Clima S, ossia idonei anche per i climi più severi.

Potete stare tranquilli: a meno che non lo vogliate, acqua e aria resteranno fuori dalla vostra casa! Grande attenzione poi viene data al design e allo stile di ogni abitazione. Pedretti, come un sarto d’eccellenza, veste ogni location con singolarità e gusto.

Altra caratteristica è l’assoluta resistenza all’azione del tempo e degli agenti atmosferici: umidità, irraggiamento solare e salinità dell’aria non interferiscono in alcun modo sul materiale. Inoltre, i serramenti in PVC di Pedretti si puliscono con velocità e facilità.

Particolare attenzione viene prestata alla posa in opera: Pedretti è una realtà che opera nel campo dei serramenti da quasi 30 anni e nel tempo la serietà e la professionalità degli interventi effettuati hanno permesso all’azienda di offrire le migliori soluzioni a ogni cliente.

L’azienda ha inoltre tutelato da sempre il made in Italy, come valore assoluto su cui fondare il proprio lavoro: alla base di questo c’è la totale competenza dello staff, all’altezza di ogni situazione, anche la più critica. Ecco perché Pedretti investe di continuo nella formazione e nell’aggiornamento del personale su tutte le novità che riguardano il settore del serramento in continua evoluzione.

La posa in opera, se ben effettuata e svolta con competenza e scrupolo, diviene il valore aggiunto, insostituibile e impagabile. Ma la caratteristica inaspettata che in pochi conoscono è che il PVC non inquina e salvaguarda l’ambiente, a differenza di quanto comunemente si possa pensare: è infatti riciclabile al 100%.

Ed è per diffondere questa conoscenza specifica che, anche quest’anno, Pedretti Serramenti partecipa alla quinta edizione del Festival dell’Ambiente.

Pedretti Serramenti sarà presente con i suoi prodotti certificati 100% Made in Italy e potrà presentare al pubblico di Bergamo l’infinita varietà di colori, modelli e finiture che ben si adattano a ogni esigenza del cliente. 

Maggio 2016

Articoli Correlati

Il tema ambientale sta diventando piano piano sempre più centrale nella scala di valori...
Dopo quasi un anno di stop, RISORSE ritorna con i cicli di conferenze del giovedì sera,...
Zuppa di verza
INGREDIENTI (4 persone) mezzo cespo di verza 350 gr di patate 200 gr di farro 500 ml di...