feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

BikeUP sbarca a Bergamo

BikeUP sbarca a Bergamo

Dal 29 al 31 marzo il festival europeo dedicato alle bici elettriche

Dopo cinque edizioni a Lecco, BikeUP, il primo festival europeo dedicato alle bici elettriche, si prepara a spegnere la sua sesta candelina in territorio bergamasco, con la Città dei Mille pronta a offrire la sua cornice per l’evento che si svolgerà da venerdì 29 a domenica 31 marzo lungo tutto il Sentierone.

Quello dell’e-bike è uno degli aspetti che sta mostrando gli sviluppi più interessanti nel campo della mobilità sostenibile sia nella sua accezione cittadina sia nel suo lato sportivo, consentendo agli amanti delle attività outdoor di sfidare distanze e pendenze contro le quali altrimenti dovrebbero desistere. Nel corso dei due giorni di manifestazione, curiosi e appassionati potranno così incontrare gli esperti del settore che saranno a disposizione per rispondere a ogni domanda.

BikeUP prevede anche un fitto calendario di attività: escursioni alla scoperta della città e del territorio, iniziative riservate ai bambini ed esibizioni, il tutto pensato per avvicinare sempre più persone al mondo delle e-bike. Infatti, il metodo migliore per innamorarsi di una bici elettrica è quella di salire in sella in prima persona: i test dell’edizione 2018 sono stati oltre 5000 e a Bergamo si potrà provare una maggiore varietà di modelli in due aree test lontane dal traffico. 

Gianluca Zanardi

Marzo 2019

Articoli Correlati

Articolo a cura degli studenti della classe 2B dell'Istituto Comprensivo Margherita Hack...
Articolo a cura degli studenti della classe 2A dell'Istituto Comprensivo Margherita Hack...
Articolo a cura degli studenti della classe 2C dell'Istituto Comprensivo Margherita Hack...
Informati mettendo alla prova le tue conoscenze divertendoti In questo periodo di...