feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Ancora cinema all'aperto con Lab80

Ph. Stefano P. Testa

Dal 17 agosto prende il via  la rassegna Cine Tascabile

Ancora cinema all'aperto con Lab 80: questa volta in Città Alta, nella splendida cornice del Chiostro del Carmine, in via Colleoni. Il 17 agosto prende il via Cine Tascabile, rassegna di film organizzata all'interno dell'iniziativa "Arcate d'Arte - Consonanze di cultura, teatro e arte" del Teatro Tascabile di Bergamo, che al Chiostro del Carmine ha la propria sede e ospita dunque uno spazio dedicato al cinema.

Tra anteprime, film-cult e film documentari, dieci serate in compagnia di titoli che è difficile trovare nelle sale cinematografiche, e in un luogo decisamente incantevole.

Si comincia giovedì 17 agosto con Libere di Rossella Schillaci, racconto sull'emancipazione delle donne che hanno fatto la guerra partigiana: un film costruito con testimonianze di protagoniste come Joyce Lussu e Ada Gobetti, numerose immagini d'archivio e musiche originali di Giorgio Canali, ex Csi.

Gli altri titoli da citare sono sicuramente Close-Knit di Naoko Ogigami, che viene proiettato venerdì 18 agosto all'interno della serata dedicata al Festival Lgbt Orlando, e Robert Doisneau – La lente delle meraviglie di Clementine Deroudille, film documentario dedicato ad uno dei più grandi fotografi del Novecento, in programma per venerdì 25 agosto. Importante anche la serata di sabato 26 agosto, interamente dedicata al regista bergamasco-svedese Erik Gandini, con doppia proiezione: prima La teoria svedese dell'amore e poi Chirurgo ribelle. Giovedì 31 agosto, in occasione dei dieci anni di uscita nelle sale italiane del film, viene proiettato Il vento fa il suo giro di Giorgio Diritti, anticipato dal concerto "Canti e danze dal Piemonte Occitano"; la rassegna si chiude poi sabato 2 settembre con Giovanni Segantini - Magia della luce di Christian Labhart, intenso film dedicato all'indimenticabile pittore e alla sua vita anticonvenzionale.

Le proiezioni sono tutte alle 21. Il costo del biglietto è di 6 euro per l'ingresso intero, 5 euro con le riduzioni e 4 euro per i soci Lab 80. In caso di maltempo le proiezioni sono comunque garantite e si svolgono nella sala coperta adiacente al chiostro.

Il programma completo e altre informazioni sulla rassegna si trovano su www.lab80.it e www.teatrotascabile.org, oppure chiamando il numero 035.342239.

 

Foto: Ph. Stefano P. Testa

Luglio 2017

Articoli Correlati

Vuoi fare un annuncio pubblicitario o promuovere un evento? Contatta la redazione di...
Eccoci di nuovo insieme per alcune curiosità e informazioni sull’alimentazione. Seleziona...
Senza sostituire gli esami di laboratorio, nel modello della farmacia dei servizi l’...