feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

FCS Mobility

FCS Mobility

Trent’anni di esperienza tra energia elettrica e soluzioni smart

Pianificare, realizzare e implementare soluzioni a 360° per la mobilità delle persone e delle merci a impatto zero nel settore pubblico e privato -anche con il supporto di enti e partner internazionali- è quanto fa FCS Mobility, la smart company italiana dall’esperienza trentennale nel comparto dell’energia elettrica.

Oggi specializzata nell’integrazione e gestione delle risorse energetiche e delle soluzioni tecnologiche per la ricarica dei veicoli a zero emissioni, FCS si rivolge ad aziende, enti, istituzioni e ai mobility manager che devono gestire al meglio la mobilità sostenibile.

Alcuni progetti

Il tutto ebbe inizio nel 2012: a seguito della vincita di un bando, FCS realizza un innovativo impianto fotovoltaico per la più grande compagnia Radiotaxi d’Europa a Roma, in grado di ricaricare contemporaneamente fino a 24 taxi.

Si tratta del primo impianto di tale portata in Europa per l’integrazione tecnologica di struttura-fotovoltaico-ricarica auto. Nel 2013 l’azienda ingegnerizza il primo sistema di ricarica per veicoli elettrici che prevede la fruizione “open” grazie al pagamento dell’energia effettuabile con monete e con tutti i sistemi elettronici.

Una vera e propria “Isola tecnologica” di Smart City, che va oltre le mere necessità di ricarica elettrica, integrandosi nel contesto architettonico urbano e offrendo servizi “smart” come l’hot spot WiFi, le informazioni turistiche multilingue e altro ancora.

Da febbraio 2013 FCS Mobility partecipa al tavolo di lavoro della “Green Line”, modello virtuoso in collaborazione con il Politecnico di Milano per supportare 7 amministrazioni della Val Seriana -che nel 2016 diventano 19- nelle scelte per la mobilità sostenibile.

L’obiettivo è fare network e creare alleanze sul territorio, per poter disporre della stessa tecnologia di ricarica, con costi più vantaggiosi e migliore efficienza. FCS Mobility nel 2015/2016 collabora con Nissan Italia, in reciproca esclusiva commerciale, sul progetto Easy, il primo sistema di gestione e consulenza integrata della mobilità elettrica in Europa.

Ad aprile 2016 stringe un accordo con DBT Francia con il più quotato e grosso produttore di tecnologia Fast Charge a livello europeo per Italia e i Balcani.

A maggio 2016 attiva la prima Best Practice a Tirana (Albania) di mobilità sostenibile con l’attivazione di un Tender di 11 auto Golf-E e sistemi di ricarica Fast Charge. A ottobre 2016, grazie a un attività di consulenza mirata e di fornitura, contribuisce a far vincere il primo posto al comune di Cagliari con il premio ANCI “Premio Cresco Awards città sostenibili”.

A maggio 2016 presenta 2 progetti alla Regione Lombardia e al Ministero dei Trasporti per 12 sistemi di ricarica Fast Charge (ricarica dell’auto in 15/20 minuti) per tutta la provincia di Bergamo.

Tramite Confindustria Bergamo, dal mese di Settembre 2016 è nel tavolo ristretto di lavoro per il progetto della città di Bergamo che verrà presentato agli assessori Zenoni (assessore alla Mobilità del Comune di Bergamo) e Ciagà (assessore all’ambiente del Comune di Bergamo).

La FCS Mobility è anche presente nel mondo delle scuole, effettua corsi alle scuole elementari ed è partner della Fondazione ITS Mobilità Sostenibile nell’istruzione delle nuove generazioni che dovranno considerare la mobilità a impatto zero.

FCS Mobility

Via Maironi da Ponte, 68 - 24123 Bergamo

Tel. +39 035 363342

info@mobilityfcs.com

www.mobilityfcs.com

Ottobre 2016

Articoli Correlati

Vuoi fare un annuncio pubblicitario o promuovere un evento? Contatta la redazione di...
Eccoci di nuovo insieme per alcune curiosità e informazioni sull’alimentazione. Seleziona...
Senza sostituire gli esami di laboratorio, nel modello della farmacia dei servizi l’...