feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Pizzighettone Fantasy

Pizzighettone Fantasy

Per il secondo anno, la città murata torna a ospitare archi, spade e scudi

Per il secondo anno di fila si svolgerà a Pizzighettone (CR) la celebre manifestazione dedicata al mondo del fantasy, che raccoglie il testimone della proficua esperienza a Soncino e la ripropone in questa nuova e suggestiva location: il Pizzighettone Fantasy torna quindi il 25 aprile dalle 10 alle 20, tra rievocazioni storiche, espositori, giochi di ruolo ed esibizioni di falconeria. Il festival è organizzato da Aetas e Media free time, con il supporto di Fiere dell’Adda – Cerchia Muraria di Pizzighettone e Pro Loco di Pizzighettone. 

Tante sono le proposte già definite: nei 6 mila metri quadrati delle Casematte e nei 40 mila metri quadri del parco annesso saranno allestiti oltre cento banchi espositivi e botteghe, mentre per il centro storico vagheranno personaggi fantastici ad accompagnare e stupire i visitatori.

E ancora, aree espositive dedicate alle principali saghe fantasy, mostre a tema, battaglie in costume e laboratori per tutte le età; non mancheranno esibizioni di cavalli e falchi, animazioni tolkeniane, area ludica per i più piccoli… Insomma, una fiera di spettacolo e gusto, per godersi una giornata dal sapore antico e fantastico.

I biglietti di ingresso e le informazioni si trovano sul sito www.pizzighettonefantasy.it 

A. E. O.

 
Aprile 2019

Articoli Correlati

Monastero di Astino
Bergamo Festival Fare la Pace ha annunciato le date dell’edizione di quest’anno che per...
Rocca di Lonato
Il Complesso monumentale della Fondazione Ugo Da Como riapre al pubblico, un luogo ideale...
BMW 225xe Active Tourer
Il sito automobile.it ha stilato la classifica delle cinque auto elettriche e ibride con...
“Segni e Sogni d’Alpe”
Dopo l’interruzione a causa dell’emergenza sanitaria, la mostra fotografica di Marco...