Per il secondo anno, la città murata torna a ospitare archi, spade e scudi
Per il secondo anno di fila si svolgerà a Pizzighettone (CR) la celebre manifestazione dedicata al mondo del fantasy, che raccoglie il testimone della proficua esperienza a Soncino e la ripropone in questa nuova e suggestiva location: il Pizzighettone Fantasy torna quindi il 25 aprile dalle 10 alle 20, tra rievocazioni storiche, espositori, giochi di ruolo ed esibizioni di falconeria. Il festival è organizzato da Aetas e Media free time, con il supporto di Fiere dell’Adda – Cerchia Muraria di Pizzighettone e Pro Loco di Pizzighettone.
Tante sono le proposte già definite: nei 6 mila metri quadrati delle Casematte e nei 40 mila metri quadri del parco annesso saranno allestiti oltre cento banchi espositivi e botteghe, mentre per il centro storico vagheranno personaggi fantastici ad accompagnare e stupire i visitatori.
E ancora, aree espositive dedicate alle principali saghe fantasy, mostre a tema, battaglie in costume e laboratori per tutte le età; non mancheranno esibizioni di cavalli e falchi, animazioni tolkeniane, area ludica per i più piccoli… Insomma, una fiera di spettacolo e gusto, per godersi una giornata dal sapore antico e fantastico.
I biglietti di ingresso e le informazioni si trovano sul sito www.pizzighettonefantasy.it
A. E. O.