feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Musica che fa girare la cultura

Musica che fa girare la cultura

Intervista, live music e bookcrossing per gli ultimi incontri della rassegna firmata Spigolandia e Musica da Bere

Si chiude con una formula speciale il ciclo di incontri “Facciamo girare la cultura”, promosso da Spigolandia, il negozio dell’usato della Rete di Cooperative Cauto.

Non più solo la presentazione di un libro insieme all’autore, come per gli appuntamenti precedenti, ma tre pomeriggi conditi di una nuova formula: interviste, live music e bookcrossing.

I tre appuntamenti finali della rassegna sono il frutto della collaborazione tra Spigolandia e Musica da Bere, il concorso musicale alla sua ottava edizione, organizzato dall’Associazione Culturale Il Graffio, che dal 2010 promuove la musica emergente italiana e che ha registrato, solo quest’anno, 400 iscritti provenienti da tutto il Paese.

Sarà la musica dunque a far girare la cultura. Per tre sabati, negli spazi della sede di Spigolandia, in via Mantova 36, alle soglie del centro storico cittadino, saranno ospiti Jet Set Roger, Ottavia Brown e Charlie Cinelli. Ad aprire le danze di questa versione musicale della rassegna ci ha già pensato Jet Set Roger sabato 25 marzo; per l’occasione ha presentato il suo disco “Lovecraft nel Polesine”, raccontandosi durante l’intervista a cura degli organizzatori di Musica da Bere, per poi passare all’esecuzione di brani in acustico tratti dal suo album.

Al termine dell’incontro, fedeli alla buona pratica del baratto connaturata alla rassegna “Facciamo girare la cultura”, tutti i partecipanti che avevano portato con sé cinque libri usati li hanno potuti scambiare con il disco presentato durante l’incontro, per un bookcrossing un po’ speciale.

Allo stesso modo si svolgeranno anche gli altri due appuntamenti in programma per i prossimi mesi: sabato 22 aprile sarà la volta di Ottavia Brown e del suo album “Infondo”; mentre sabato 27 maggio ospite di Spigolandia sarà Charlie Cinelli con la presentazione del libro “Il Charlie”. Entrambi gli incontri hanno inizio alle ore 16:30 e sono a ingresso libero e gratuito.

Per tutte gli aggiornamenti, consultare la pagina Facebook di Spigolandia.  

Angela Garbelli

Aprile 2017

Articoli Correlati

Scopri le proprietà dell’aceto balsamico, quale marca scegliere e qual è il migliore:...
Il corretto smaltimento dei toner esausti non è una di quelle cose da prendere sotto...
Pezzi unici, eleganti, resistenti e altamente personalizzabili, per un’economia circolare...
Surgelati
Lo spreco alimentare è un problema annoso che da sempre coinvolge, purtroppo, tantissime...