Tre weekend di mostre e incontri
Il Festival della fotografia etica di Lodi è giunto quest’anno alla sua VI edizione e sarà visitabile il 10-11, 17-18 e 24-25 ottobre.
Manifestazione nata nel 2010 da un’idea del Gruppo Fotografico Progetto Immagine, ha come obiettivo la promozione della fotografia come strumento di conoscenza e approfondimento: attraverso questo mezzo, ogni anno il Festival punta i riflettori su tematiche importanti, di grande rilevanza etica.
Quest’anno si rifletterà sul tema della Nutrizione. Nella sezione “Spazio Tematico: Il cibo che uccide” saranno visitabili quattro esposizioni, realizzate da altrettanti fotografi, le cui riflessioni si pongono come contraltare a temi proposti da Expo 2015.
Segnaliamo anche lo “Spazio Approfondimento” che accoglierà i lavori commissionati da una serie di ONG ad alcuni fotoreporter, lo “Spazio World.Report Award”, riservato ai vincitori dell’ultima edizione “World.Report Award. Documenting Humanity” e la sezione espositiva “Uno sguardo sul mondo”. In programma anche dibattiti, incontri, workshop, videoproiezioni e numerosi altri eventi.
Per maggiori informazioni: www.festivaldellafotografiaetica.it
Livia Salvi