Il concorso internazionale di cortometraggi per diffondere le buone pratiche collettive
Si spera in questo modo, che i corti migliori possano diventare un manifesto di valori condivisi, diffondendosi in rete e diventando un esempio per tutti.
I mezzi multimediali, immancabili nella vita di tutti i giorni delle nuove generazioni, vengono in questo contesto impiegati in un modo un po’ diverso dal solito: per trasmettere valori nobili da condividere, nell’intento anche di attirare l’attenzione delle istituzioni nazionali ed Europee su tematiche attuali e che sempre più ci interessano da vicino.
Partecipare è molto semplice: basta infatti realizzare corti, video, spot e qualsiasi montaggio video della durata non superiore ai 5 minuti.
I filmati dovranno poi essere caricati entro il 31 marzo 2016 su youtube o Vimeo, inserendo il link nell’apposito campo della scheda di iscrizione a Lo Faccio Bene Cinefest.
A votare il corto migliore sarà la giuria del concorso; ma sarà possibile per tutti esprimere la propria preferenza, tramite login sulla piattaforma Social Business World, il social network etico per un mondo sostenibile.
Dopo aver selezionato un video per ogni categoria, verranno assegnati dei premi per ciascun filmato: una telecamera per la scuola della classe vincitrice e un invito rivolto ad alcuni dei ragazzi autori dell’opera, per partecipare a una gita di due giorni e festeggiare insieme il traguardo raggiunto. In ultimo, i corti selezionati verranno proiettati nelle piazze delle città in occasione delle iniziative nazionali e locali del Cinefest, per farsi conoscere sul territorio.
Daniela Picciolo