feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Il Mare in Città: un’ondata di SOStenibilità vi travolgerà

Il Mare in Città: un’ondata di SOStenibilità vi travolgerà

Quattro giorni all’Idroscalo a Milano tra sport, musica e divertimento infoSOStenibile presenta l’Isola Green, 7/10 giugno 2018

Siete amanti degli sport acquatici? Proprio non potete fare a meno del mare e vi sentiti soffocare negli spazi angusti della città? Allora Mare in Città fa proprio per voi! Approda a Segrate Idroscalo, per il secondo anno, la manifestazione che porterà tanto sano divertimento, sport e allegria per quattro giorni, dal 7 al 10 giugno, nel cuore di Milano. Mare in Città si pone l’obiettivo di creare un vero e proprio villaggio dello sport, accessibile a tutti, dove poter vivere da protagonisti l’adrenalinico mondo delle discipline acquatiche, con prove gratuite e dimostrazioni.

Sport per tutti e sano divertimento

Tanti gli sport che si potranno praticare, compilando un form online: canoa, vela, subacquea, motonautica, pallanuoto, wakeboard, pesca sportiva, dragon boat, snorkeling. Ospiti e atleti potranno anche usufruire di cinque spazi verdi opportunamente attrezzati: acrovolley, calcetto, bubble football, basket, ping pong. Ci sarà inoltre la possibilità di assistere alla quinta tappa di Coppa Italia SupRace FISW, alla tappa di campionato Italiano di Canoa Polo, e alla prima edizione del trofeo Pesca Sportiva – Pesca al Colpo, dove oltre settanta appassionati si cimenteranno con canna e amo. Non potranno ovviamente mancare momenti di intrattenimento e di musica, animati dai travolgenti Enzo Polidoro e Didi Mazzilli, le star dell’amatissimo programma “Colorado Café”.

Novità: infoSOStenibile presente!

Un’isola verde in un mare di sostenibilità Ma non finisce qui. Una delle novità dell’edizione di quest’anno è l’introduzione del tema della sostenibilità, motivo per il quale i visitatori potranno anche accedere agli spazi dell’Isola Green, un’area con espositori legati al mondo della green economy, dell’alimentazione e del beverage, del benessere e della salute. Una vera e propria “ondata” di sostenibilità, coniugata con il benessere della persona che trova nelle gare sportive e agonistiche di Mare in Città la più alta manifestazione. Oltre all’area espositiva con gli stand dislocati lungo il perimetro dell’Idroscalo e all’area food&drink, si prevede di allestire uno spazio dedicato alla mobilità sostenibile, con la possibilità di spostarsi in sella ad una bici elettrica. Pronti a tuffarvi in questa nuova avventura? 

Segnatevi le date:

dal 7 al 10 giugno all’Idroscalo a Milano per un anticipo di estate! Tutte le info aggiornate su www.mareincitta.org

Maggio 2018

Articoli Correlati

Cibovicino
Il programma della manifestazione Un tradizionale appuntamento da non perdere è...
Funghi prataioli
Gli alleati del sistema immunitario I funghi prataioli sono nativi delle praterie dell'...
Mondo latte e dintorni
La filiera agroalimentare: come siamo messi in Italia? Molto spesso ci capita di sentir...
Pesca
Il frutto dell'“immortalità” Il pesco è un albero originario della Cina, dove da secoli è...