feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Il Mare in Città: un’ondata di SOStenibilità vi travolgerà

Il Mare in Città: un’ondata di SOStenibilità vi travolgerà

Quattro giorni all’Idroscalo a Milano tra sport, musica e divertimento infoSOStenibile presenta l’Isola Green, 7/10 giugno 2018

Siete amanti degli sport acquatici? Proprio non potete fare a meno del mare e vi sentiti soffocare negli spazi angusti della città? Allora Mare in Città fa proprio per voi! Approda a Segrate Idroscalo, per il secondo anno, la manifestazione che porterà tanto sano divertimento, sport e allegria per quattro giorni, dal 7 al 10 giugno, nel cuore di Milano. Mare in Città si pone l’obiettivo di creare un vero e proprio villaggio dello sport, accessibile a tutti, dove poter vivere da protagonisti l’adrenalinico mondo delle discipline acquatiche, con prove gratuite e dimostrazioni.

Sport per tutti e sano divertimento

Tanti gli sport che si potranno praticare, compilando un form online: canoa, vela, subacquea, motonautica, pallanuoto, wakeboard, pesca sportiva, dragon boat, snorkeling. Ospiti e atleti potranno anche usufruire di cinque spazi verdi opportunamente attrezzati: acrovolley, calcetto, bubble football, basket, ping pong. Ci sarà inoltre la possibilità di assistere alla quinta tappa di Coppa Italia SupRace FISW, alla tappa di campionato Italiano di Canoa Polo, e alla prima edizione del trofeo Pesca Sportiva – Pesca al Colpo, dove oltre settanta appassionati si cimenteranno con canna e amo. Non potranno ovviamente mancare momenti di intrattenimento e di musica, animati dai travolgenti Enzo Polidoro e Didi Mazzilli, le star dell’amatissimo programma “Colorado Café”.

Novità: infoSOStenibile presente!

Un’isola verde in un mare di sostenibilità Ma non finisce qui. Una delle novità dell’edizione di quest’anno è l’introduzione del tema della sostenibilità, motivo per il quale i visitatori potranno anche accedere agli spazi dell’Isola Green, un’area con espositori legati al mondo della green economy, dell’alimentazione e del beverage, del benessere e della salute. Una vera e propria “ondata” di sostenibilità, coniugata con il benessere della persona che trova nelle gare sportive e agonistiche di Mare in Città la più alta manifestazione. Oltre all’area espositiva con gli stand dislocati lungo il perimetro dell’Idroscalo e all’area food&drink, si prevede di allestire uno spazio dedicato alla mobilità sostenibile, con la possibilità di spostarsi in sella ad una bici elettrica. Pronti a tuffarvi in questa nuova avventura? 

Segnatevi le date:

dal 7 al 10 giugno all’Idroscalo a Milano per un anticipo di estate! Tutte le info aggiornate su www.mareincitta.org

Maggio 2018

Articoli Correlati

Clima e povertà
Cause che generano effetti: i cambiamenti climatici costringono milioni di persone a...
Vola vola vola la fregata andrewsi
Originaria dell’Isola di Natale, è ad altissimo rischio d’estinzione a causa della...
Il castello di Punta Troia
La remota e selvaggia isola delle Egadi (TP) è la meta ideale per chi cerca una vacanza...
Il Re Leone
Un cammino di crescita e scoperta di sé "Il Re Leone" è un classico Disney del 1994,...