feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

CFG Serramenti

CFG Serramenti

Per edifici a prova di sostenibilità

Quanto conta oggi vivere la sostenibilità tra le mura domestiche? Grazie alla diffusione di abitudini “green”, anche riqualificare la propria casa è una scelta sempre più responsabile, volte a migliorare il benessere e il comfort abitativi nel rispetto dell’ambiente.

CFG Serramenti, azienda attiva dal 2009 a Bergamo e provincia, tutto questo lo sa bene e lo condivide: non solo scegliendo come materia prima il PVC, ma anche adottando comportamenti aziendali che colorano di “verde” la produzione di Sant’Omobono Terme e lo showroom di Almé.

L’azienda mette a disposizione dei propri clienti quattro linee di prodotti in PVC: la migliore soluzione per ottenere risparmio energetico ed economico.

I serramenti in PVC sono campioni in versatilità, resistenza agli agenti atmosferici e all’usura.

A proposito di sostenibilità, CFG Serramenti propone Linea Rigenera: la gamma di serramenti in PVC riciclato (proveniente da scarti di produzione, vecchi serramenti, manufatti in PVC a fine ciclo vita), trattato, fuso e riutilizzato per la creazione di nuovi profili; Linea Rigenera garantisce la stessa qualità e i vantaggi dei serramenti in PVC tradizionale, ma con un occhio di riguardo verso l’ambiente. Infatti, le nuove finestre create con PVC rigenerato contribuiscono attivamente alla conservazione delle risorse e alla salvaguardia della natura.

L’impegno di CFG Serramenti nei confronti della sostenibilità della tutela ambientale riguarda anche precisi comportamenti aziendali: dal 2017 entrambe le sedi aziendali – produzione e showroom – utilizzano energia elettrica certificata TÜV SÜD e proveniente da fonti di energia 100% rinnovabile.

Anche questa scelta contribuisce al contenimento della spesa energetica e produce un impatto positivo sull’ambiente.

Grazie alla riduzione dei costi dell’energia elettrica e delle emissioni di CO2, al controllo della spesa energetica e alla trasparenza e affidabilità dei processi produttivi, CFG Serramenti può definirsi una struttura Verde Dentro.  

Marzo 2017

Articoli Correlati

Come uscire dal carbone secondo uno studio del WWF
Lo studio commissionato dall’associazione ambientalista dimostra che entro il 2050 l’...
Chagall
A Milano le mostre multimediali dedicate a Klimt e Chagall Alla fine degli anni Venti, l’...
Bergamo smart land
La Provincia verso un territorio sempre più efficiente che punta alla mobilità...
Il valore di essere in tanti copertina
La metafora di un mondo che, se unito, può contare. È questo il valore che mi piace...