feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

CFG Serramenti

CFG Serramenti

Per edifici a prova di sostenibilità

Quanto conta oggi vivere la sostenibilità tra le mura domestiche? Grazie alla diffusione di abitudini “green”, anche riqualificare la propria casa è una scelta sempre più responsabile, volte a migliorare il benessere e il comfort abitativi nel rispetto dell’ambiente.

CFG Serramenti, azienda attiva dal 2009 a Bergamo e provincia, tutto questo lo sa bene e lo condivide: non solo scegliendo come materia prima il PVC, ma anche adottando comportamenti aziendali che colorano di “verde” la produzione di Sant’Omobono Terme e lo showroom di Almé.

L’azienda mette a disposizione dei propri clienti quattro linee di prodotti in PVC: la migliore soluzione per ottenere risparmio energetico ed economico.

I serramenti in PVC sono campioni in versatilità, resistenza agli agenti atmosferici e all’usura.

A proposito di sostenibilità, CFG Serramenti propone Linea Rigenera: la gamma di serramenti in PVC riciclato (proveniente da scarti di produzione, vecchi serramenti, manufatti in PVC a fine ciclo vita), trattato, fuso e riutilizzato per la creazione di nuovi profili; Linea Rigenera garantisce la stessa qualità e i vantaggi dei serramenti in PVC tradizionale, ma con un occhio di riguardo verso l’ambiente. Infatti, le nuove finestre create con PVC rigenerato contribuiscono attivamente alla conservazione delle risorse e alla salvaguardia della natura.

L’impegno di CFG Serramenti nei confronti della sostenibilità della tutela ambientale riguarda anche precisi comportamenti aziendali: dal 2017 entrambe le sedi aziendali – produzione e showroom – utilizzano energia elettrica certificata TÜV SÜD e proveniente da fonti di energia 100% rinnovabile.

Anche questa scelta contribuisce al contenimento della spesa energetica e produce un impatto positivo sull’ambiente.

Grazie alla riduzione dei costi dell’energia elettrica e delle emissioni di CO2, al controllo della spesa energetica e alla trasparenza e affidabilità dei processi produttivi, CFG Serramenti può definirsi una struttura Verde Dentro.  

Marzo 2017

Articoli Correlati

Edo Ronchi
Edo Ronchi, ex ministro dell’ambiente, ha presentato a Treviglio (BG) la sua ultima...
Uva fragola
Un chicco di virtù Piccola e succosa, l’uva è il frutto che meglio evoca l’autunno. L’uva...
Burger di lenticchie
Piccolo chicco, grandi proprietà La lenticchia è una delle varietà di legume più antica...
Secondo e ultimo appuntamento con i consigli per stare in forma Il mese scorso vi abbiamo...