feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Agrinatura, 17ª edizione

Agrinatura, 17ª edizione

Como: dal 23 al 25 aprile a Lariofiere (Erba)

A Erba, presso il centro espositivo Lariofiere, torna Agrinatura. Da domenica 23 a martedì 25 aprile, l’appuntamento è con la XVII edizione del salone dedicato alla filiera agricola, forestale, zootecnica nonché alla promozione del turismo rurale e naturalistico.

Tre giorni dunque dedicati all’ambiente, al patrimonio naturalistico, al turismo rurale e allo sviluppo sostenibile dei territori, con lo scopo di sensibilizzare alla tutela della biodiversità e alla realizzazione di una rete territoriale a sostegno degli operatori agricoli.

Ogni anno Agrinatura, viene accolta con successo: a testimoniarlo, la partecipazione di oltre 300 mila visitatori, coinvolti in diversi incontri formativi e divulgativi, volti alla presentazione di realtà agricole e buone pratiche, tutti eventi aperti al confronto e allo scambio di idee ed esperienze tra i professionisti del settore.

Ma non solo, i visitatori di Agrinatura apprezzano anche la parte dedicata alla ricettività turistica in ambito naturalistico, gli show cooking e i laboratori di educazione alimentare e ambientale in programmazione, sempre accompagnati da degustazioni di prodotti d’eccellenza.

Altri protagonisti della fiera sono naturalmente gli animali, tra i quali hanno un ruolo importante le api, il cui alveare, simbolo di operosità e disciplina, è un vero modello di vita e di collaborazione.

Tra gli espositori si annoverano anche quelli dedicati alle energie rinnovabili, alle soluzioni per la filiera bosco-legno, al florovivaismo, all’orticoltura e alle attrezzature per l’agricoltura, all’allevamento e alla coltivazione.

Agrinatura è un’iniziativa pensata per avvicinare al recupero delle tradizioni agricole, senza dimenticare i temi ambientali, ecologici ed enogastronomici. Anche quest’anno si ripropone il Tavolo della Convivialità, dove si potranno condividere con persone di diversa età e provenienza assaggi culinari, seminari e show cooking.

Laura Tartaglione

Aprile 2017

Articoli Correlati

Scopri le proprietà dell’aceto balsamico, quale marca scegliere e qual è il migliore:...
Il corretto smaltimento dei toner esausti non è una di quelle cose da prendere sotto...
Pezzi unici, eleganti, resistenti e altamente personalizzabili, per un’economia circolare...
Approvato dall'Amministrazione il progetto di finanziamento da inviare a Roma...