feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Solarenet, energie positive

Solarenet, energie positive

Soluzioni e progetti per l’accumulo di energia elettrica da fonti rinnovabili

 

Dal 1 gennaio 2015 finalmente anche in Italia sarà possibile accumulare energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Una vera svolta storica. Chiunque possiede un impianto fotovoltaico (sia incentivato con conti energia dal GSE, sia in detrazione fiscale, sia in scambio sul posto) potrà utilizzare nuove apparecchiature disponibili sul mercato per accumulare energia elettrica durante il giorno per poi essere utilizzata la sera e la notte. Questa nuova opportunità massimizzerà i ricavi economici degli impianti fotovoltaici limitando al massimo lo scambio sul posto e aumentando pertanto l’autoconsumo. Le tecnologie disponibili sono due: la prima consiste nell’accumulo in batteria sulla linea elettrica in alternata che permette il mantenimento dell’energia elettrica anche in caso di guasto sulla rete principale; la seconda invece permette l’accumulo in batteria sulla parte elettrica in continua, nella sezione inverter fotovoltaico, che garantisce un alto rendimento rispetto alla precedente.

 

Ad oggi si possono installare batterie al litio per una durata superiore ai 10 anni e batterie al piombo gel utilizzabili solo al 50% della carica per una durata di 6/8 anni. La legge prevede che entro marzo gli enti preposti (Gse Enel Terna) dovranno organizzarsi per permettere ai clienti di inviare la documentazione che certifichi l’allaccio dell’accumulo.

 

Solarenet è in grado di fornire tutte le migliori soluzioni presenti sul mercato a partire da gennaio 2015. Tali installazioni saranno detraibili al 50% come l’installazione del fotovoltaico. Dopo la lunga esperienza maturata nel settore fotovoltaico, Solarenet ha deciso di proporre anche una nuova soluzione definitiva, Fotovoltaico TOP che offre al cliente la massima garanzia di funzionamento inserendo nel pacchetto alcuni dettagli fondamentali, come la garanzia di 25 anni sui possibili difetti del pannello fotovoltaico, un contratto di manutenzione diretta di 5 anni, la copertura assicurativa di 5 anni, il monitoraggio remoto informatico, i singoli ottimizzatori installati in ogni pannello (per un aumento della produzione), i pannelli di nuova generazione monocristallini da 280/290 Watt.

 

Servizio “chiavi in mano”

 

Grazie alle competenze progettuali e alle soluzioni altamente personalizzate, Solarenet offre vantaggi chiari e concreti nel mercato delle energie rinnovabili. Solarenet gestisce direttamente tutte le fasi di ogni singola commessa, dal monitoraggio delle necessità, al piano di fattibilità, al percorso burocratico-amministrativo, fino alla realizzazione dell’impianto e alle successive attività di manutenzione, nel rispetto di tempistiche precisamente definite. Solarenet opera sia su edifici di grandi dimensioni che su abitazioni private, con il duplice obiettivo di valorizzare rendimento energetico e impatto architettonico.

Dicembre 2014

Articoli Correlati

Recupero eccedenze e coinvolgimento dei cittadini al mercato del sabato Da marzo a...
Partecipo® è il nuovo progetto di Cauto per creare ambienti di lavoro inclusivi e...
Nel 2023 maggior afflusso di soci per la cooperativa di Curno che amplia negozio e...
Notevoli sconti per famiglie e aziende che intendono installare il fotovoltaico...