feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Salute, Benessere & Bellezza: un trio vincente per essere al top

Salute, Benessere & Bellezza: un trio vincente per essere al top

A Treviglio l’11 e il 12 aprile la quarta edizione del Salone Salute, Benessere & Bellezza

Anche quest’anno, nelle date dell’11 e il 12 aprile presso il Palafacchetti di Treviglio, torna il Salone Salute & Benessere, giunto alla sua quarta edizione. I temi messi in luce dalla manifestazione riguardano il viver sano, sotto diversi punti di vista. Novanta saranno gli espositori, grazie ai quali sarà possibile imparare a conoscere prodotti, trattamenti, cosmetici naturali e biologici per la cura e l’igiene del corpo. Una novità: l’accoppiata già vincente di Salute e Benessere diventa un trio, con l’aggiunta della componente Bellezza.

Le visitatrici avranno l’occasione di farsi coccolare dalle mani esperte delle ragazze del Centro Studi Teorema di Romano di Lombardia, che proporranno loro messe in piega, trucco e manicure, tutto in forma gratuita. Per ritrovare il contatto tra mente e corpo, indispensabile per un vivere sereno, il Salone offre la possibilità di provare discipline olistiche, quali Bioenergetica, Meditazione e diversi workshop che aiuteranno i visitatori a riscoprire la propria armonia fisica e psicologica. La danza sarà protagonista di questo percorso attraverso il tango argentino, come terapia per i bambini ma anche per gli adulti.

Si avrà modo di seguire lezioni e dimostrazioni di Tai Chi Chuan, a cura dell’Associazione “Le Radici e le Ali” di Roberto Fiume, che permetterà di approcciarsi a questa filosofia orientale antichissima nata come tecnica di combattimento ma conosciuta e praticata oggi in occidente più come medicina preventiva. Dall’oriente provengono anche i Bagni di Gong e le Campane tibetane, per armonizzare e rivitalizzare i centri di energia e apportare benessere fisico, emotivo e mentale.

Ad arricchire l’esperienza del Salone, venti conferenze tenute da medici e professionisti del settore; nella giornata di sabato si parlerà di reti e materassi per scoprire quali sono i più corretti da scegliere, di oli essenziali, di astrologia e molto altro. Domenica il percorso di conoscenza prosegue e le tappe previste toccheranno il Feng Shui, la disciplina che indaga lo stretto legame tra individuo e spazio abitativo, oltre che il rapporto uomo-animale, ma si parlerà anche di menopausa e le strategie nutrizionali per affrontarla.

Per languorini in linea con le tematiche del Salone, sarà disponibile il servizio bar interno e nel piazzale antistante una Biocreperia e un Ristorante con cucina vegetariana e biologica. Due giorni ricchi di iniziative, per apprendere nuovi trucchi su come prendersi cura di sé, del proprio corpo e del proprio spirito, unendo esteriorità e interiorità.

Un week end per prendersi una pausa dai ritmi frenetici della vita quotidiana e un’occasione per rilassarsi, con la famiglia o con le amiche, e per ricordarsi che per un’esistenza equilibrata vale sempre il detto latino “mens sana in corpore sano”.

Laura Spataro

Marzo 2015

Articoli Correlati

Incontri, scambi, momenti formativi e ludici hanno arricchito la nuova edizione della...
Dal 21 giugno al 12 luglio torna il festival organizzato da Legambiente Bergamo che...
Il recente libro di Elena Granata evidenzia come le donne abbiano sempre maturato un...
Al Polaresco l’1 e il 2 giugno un fine settimana dedicato ad ambiente, natura e cura del...