feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Nissan Leaf: la scelta giusta 100% sostenibile

Nissan Leaf

Gruppo Carmeli è la concessionaria Nissan che accompagna in un mondo più green

Il 2020 sarà l’anno del passo decisivo verso la mobilità sostenibile. Per farlo, significativo sarà l'impegno dei concessionari, chiamati a guidare i consumatori alla scelta delle soluzioni meno impattanti sull'ambiente. È il caso del Gruppo Carmeli, concessionaria e service ufficiale Nissan per le province di Brescia e Bergamo, che ha tra le sue vetture di punta Nissan Leaf, l’auto 100% elettrica e 100% hi-tech, che migliora la vita quotidiana di chi la guida e non solo.

Elegante e innovativa

Nissan Leaf permette di usufruire a pieno di tutti i vantaggi dell’elettrico, offrendo la possibilità di scegliere tra due batterie differenti: una da 40 kWh, dotata di un’autonomia fino a 270 km e di 150 CV di potenza a emissioni zero, e una da 62 kWh, per un’autonomia fino a 385 km e con un motore completamente elettrico a elevate prestazioni che eroga fino a 217 CV: soluzione, questa, che permette di risparmiare sia in termini economici sia di tempo.

Si risparmia infatti sul costo del carburante e sulle tempistiche di charge, perché l'autovettura si può ricaricare a seconda delle proprie esigenze: a casa, tramite una presa da 240 V, o mentre si lavora o si fa la spesa, grazie alle sempre più numerose stazioni di ricarica pubbliche. Inoltre, non si rischia di non trovare la corretta stazione di ricarica: Nissan Leaf traccia il viaggio da percorrere, localizza tutte le stazioni lungo la strada e indica sul display il tempo necessario di ricarica, così da permettere a chiunque di potersi organizzare alla perfezione.

Non solo. Con Nissan Leaf si può godere anche delle migliori tecnologie dell’Intelligent Driving, che includono e-Pedal (per accelerare, rallentare e frenare semplicemente regolando la pressione sul pedale dell'acceleratore, estendendo così l'autonomia dell’auto), l'assistente alla guida di Nissan ProPILOT - che semplifica la guida sia nell’avanzamento nel traffico sia nel mantenimento delle distanze di sicurezza – e infine la connettività targata Apple Carplay e Android Auto, con cui il conducente può ascoltare musica dallo smartphone e utilizzare le proprie applicazioni preferite.

Un’auto quindi unica nel suo genere, progettata per essere silenziosa e all’avanguardia sotto ogni punto di vista, compreso il design interno ed esterno, che ne valorizza la linea dai fari anteriori a led fino all’elegante spoiler posteriore, per arrivare infine ai cerchi in lega da 17’’ e al sistema audio premium Bose. 

Gruppo Carmeli e i suoi consulenti Nissan sono a disposizione per mostrarla alle persone interessate, presso la sede di Bergamo in via Borgo Palazzo 205 e, molto presto, a Curno (BG) in uno showroom ancora più grande.  

 

Modello: Leaf 40 kW

Motorizzazione: elettrica

Autonomia in modalità elettrica: 270 Km

Consumo elettrico (combinato): 171-185 Wh/km

Emissioni CO2: 0 g/km

Prezzo listino: 36.705,00 €

Prezzo con incentivo più sconto concessionaria*: 27.205,00 €

*incentivo massimo ottenibile con rottamazione di un veicolo cat. M1 da Euro 0 a Euro 4 comprensivo dell'extra sconto applicato dalla concessionaria.
 
 
Concessionaria Gruppo Carmeli

Via Borgo Palazzo, 205 - 24125 Bergamo

T. 030 7724011 - servizioclienti@gruppocarmeli.com

Aprile 2020

Articoli Correlati

Settimana Europea della Mobilità. Come spostarsi nell'era post-Covid?
A settembre torna l’appuntamento europeo annuale. Focus sulla mobilità del futuro e sulle...
Adelante, con juicio
Mobilità in transizione… ecologica. Accelerare le soluzioni, per rallentare i ritmi...
Mare chiama terra. È tempo di invertire la rotta
Riportare i mari europei a un buono stato ambientale: obiettivo mancato. L'allarme dell'...
Tavoli e piante in Piazza Vecchia come simbolo di rinascita
Torna anche quest'anno a Bergamo “I Maestri del Paesaggio”. Nell'incontro tra natura e...