feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Nissan Italia e FCS Mobility presentano EASY

Nissan Italia e FCS Mobility presentano EASY

Il primo sistema integrato europeo di gestione e consulenza della mobilità elettrica per privati, enti pubblici e aziende

L’elettrico rappresenta la mobilità del futuro. Nissan, già leader mondiale in questo settore con oltre 165.000 veicoli elettrici venduti nel mondo, in Italia ha deciso di allearsi strategicamente con FCS Mobility, smart company bergamasca con trentennale esperienza nel comparto dell’energia elettrica e dal 2012 specializzata nell’integrazione e gestione delle risorse energetiche e delle soluzioni tecnologiche per la ricarica dei mezzi da fonti rinnovabili, con lo scopo di lanciare un innovativo progetto destinato alla mobilità elettrica denominato “EASY”.

Visto il ritardo tutto italiano della mobilità a zero emissioni, possiamo affermare con certezza che l’elettrico “non è per tutti” e soprattutto “non è per tutti, subito”. Per capire che cosa è EASY (Eco Automotive SYstem integrator), dobbiamo domandarci chi oggi in Italia acquista un veicolo totalmente elettrico. Non è un caso, infatti, che siano passati ai veicoli 100% elettrici la Polizia Urbana, chi opera nelle zone a traffico limitato, i professionisti o i privati che accedono o risiedono nei centri storici, i commercianti, le aziende di logistica che distribuiscono le merci oppure chi offre servizi turistici.

La scelta di un veicolo elettrico è principalmente guidata dagli immediati benefici economici, oltre che ovviamente dalla volontà di ridurre le emissioni inquinanti, sia atmosferiche sia acustiche. EASY è in grado, per la prima volta, di integrare in un’unica attività, attraverso personale specializzato, la consulenza energetica, quella economica, la scelta del mezzo elettrico e delle tecnologie di ricarica, l’installazione, la formazione alla guida ecologica e molto altro ancora. Un insieme di competenze che uniscono alla consulenza personalizzata un importante know-how commerciale in grado di supportare le aziende e i privati prima e dopo il passaggio alla mobilità a zero emissioni.

EASY permette di integrare tutte le attività del processo di fornitura con le tecnologie di ricarica e installazione proprie del veicolo a zero emissioni, rendendo più agevole il passaggio all’elettrico. Inoltre garantisce maggiore sicurezza per chi sceglie il 100% green, un unico interlocutore, offerte trasparenti in tutta Italia e vantaggi economici e procedurali senza precedenti, grazie anche all’estensione di garanzia sulle tecnologie di ricarica dei veicoli Nissan.

L’unione tra Nissan e l’azienda bergamasca FCS Mobility presuppone un’accelerazione verso la mobilità sostenibile a favore soprattutto delle aziende private e pubbliche, delle amministrazioni comunali e, più in generale, di chiunque abbia compreso che l’energia elettrica, meglio se generata da fonti rinnovabili, rappresenta non solo una soluzione al contenimento delle emissioni nocive per la qualità dell’aria che respiriamo, ma soprattutto un modello virtuoso “facile”. EASY è garantito da Nissan, leader mondiale nella vendita dei veicoli elettrici, e da FCS Mobility, un’azienda d’eccellenza che integra e gestisce l’energia elettrica applicata alla mobilità.

 

EASY

Via Maironi da Ponte 68, Bergamo

Tel. 035 363342

info@mobilityfcs.com

www.mobilityfcs.com/easy

Maggio 2015

Articoli Correlati

Incontri, scambi, momenti formativi e ludici hanno arricchito la nuova edizione della...
Dal 21 giugno al 12 luglio torna il festival organizzato da Legambiente Bergamo che...
Al Polaresco l’1 e il 2 giugno un fine settimana dedicato ad ambiente, natura e cura del...
A Capannori cerimonia della premiazione incentrata sulla cultura forestale produttiva e...