Torna il 27 aprile a Bonate Sopra l’ormai consolidata manifestazione “Per filo e per...
Abitazioni ecocompatibili e turismo nella natura. Sostenibilità indoor e open door in una sola fiera

“La Casa Ecosostenibile” e “TurismoNatura” si svolgeranno infatti in contemporanea accompagnando i visitatori nel mondo dell’abitare green indoor e outdoor.
Una contemporaneità di temi ricercata che deriva dalla consapevolezza che tutela dell’ambiente e qualità del tempo libero sono due facce della stessa medaglia e due aspetti necessariamente complementari che insieme, negli ultimi anni, hanno delineato nuove vie da percorrere per un’edilizia e un fare turismo più rispettosi dell’ambiente e dei territori.
Una iniziativa che cerca di fornire risposte differenziate, ma allo stesso tempo integrate, a consumatori sempre più attenti e consapevoli del valore di soluzioni abitative che consentono di coniugare risparmio energetico, contenimento dei costi e confort abitativo, e di un turismo più “naturale”, che vede proprio in camper e caravan una opzione ancora molto diffusa.
Numerosi saranno dunque gli espositori che presenteranno prodotti e soluzioni per la riduzione di emissioni e dell’impatto ambientale del proprio modo di abitare.
Una nutrita offerta anche per soluzioni outdoor: camper, caravan, ma anche tende e articoli da campeggio, nautica, bike, strutture ricettive, articoli sportivi per trekking, escursionismo e non solo, per garantire la sostenibilità ambientale del proprio soggiorno a tuttotondo.
A.G.
Novembre 2015