feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Energydays 2015 dal 13 al 15 novembre

casa ecosostenibile e turismo-natura

Abitazioni ecocompatibili e turismo nella natura. Sostenibilità indoor e open door in una sola fiera

Locandina%20EnergyDays.jpgDue diversi modi di vivere la sostenibilità, in un unico evento fieristico: gli Energydays 2015. Questa la proposta sinergica del doppio appuntamento che dal 13 al 15 novembre si snoderà lungo due saloni paralleli presso il Centro Fiera di Montichiari (Bs) visitabili dalle 10 alle 19.
 
“La Casa Ecosostenibile” e “TurismoNatura” si svolgeranno infatti in contemporanea accompagnando i visitatori nel mondo dell’abitare green indoor e outdoor.
 
Una contemporaneità di temi ricercata che deriva dalla consapevolezza che tutela dell’ambiente e qualità del tempo libero sono due facce della stessa medaglia e due aspetti necessariamente complementari che insieme, negli ultimi anni, hanno delineato nuove vie da percorrere per un’edilizia e un fare turismo più rispettosi dell’ambiente e dei territori.
 
Una iniziativa che cerca di fornire risposte differenziate, ma allo stesso tempo integrate, a consumatori sempre più attenti e consapevoli del valore di soluzioni abitative che consentono di coniugare risparmio energetico, contenimento dei costi e confort abitativo, e di un turismo più “naturale”, che vede proprio in camper e caravan una opzione ancora molto diffusa.
 
Numerosi saranno dunque gli espositori che presenteranno prodotti e soluzioni per la riduzione di emissioni e dell’impatto ambientale del proprio modo di abitare.
 
Una nutrita offerta anche per soluzioni outdoor: camper, caravan, ma anche tende e articoli da campeggio, nautica, bike, strutture ricettive, articoli sportivi per trekking, escursionismo e non solo, per garantire la sostenibilità ambientale del proprio soggiorno a tuttotondo.
 
A.G.

 

 

Novembre 2015

Articoli Correlati

Esposizione di bastoni da passeggio, abiti e accessori originali dell’800. A Martinengo,...
Agire per una maggiore indipendenza delle nostre vite “dal sistema” si può. Persino...
Dopo Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura, il CSV lancia la piattaforma faxte...
Dall’autofinanziamento alla conoscenza, dall’incontro alle proposte. Tre tappe per un...