feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Dove c'è calore, c'è Jolly Mec

Dove c'è calore, c'è Jolly Mec

Un’azienda alla continua ricerca di soluzioni di riscaldamento innovative e di qualità

Una casa scaldata dal tepore di un fuoco è forse una delle immagini più evocative del senso d’accoglienza che solo i luoghi dove risiedono i nostri affetti sanno infondere: il calore è casa, ma è anche persone che la vivono.

Per questo Jolly Mec, azienda che ha fatto del riscaldamento la propria specialità, ha scelto di far proprio lo slogan “Dove c’è calore, c’è Jolly Mec”.

Fondata 47 anni fa dall’attuale Presidente Emilio Manenti, l’azienda ha la sua sede a Telgate, in provincia di Bergamo, dove creatività ed entusiasmo, abbinati a una storica competenza, sono stati gli ingredienti di una formula che finora ha portato buoni frutti. Jolly Mec, con le sue stufe e i caminetti rigorosamente “made in Italy” è sinonimo di elevata qualità, massima efficienza e raffinato design.

Per questo, in molte case in Italia e nel mondo, si adottano i sistemi e le soluzioni di riscaldamento ideate da questa azienda, alla continua ricerca di prodotti tecnologicamente innovativi, performanti e attenti al risparmio economico ed energetico.

Jolly Mec è riuscita a coniugare tradizione e innovazione: grazie al suo team in continua formazione, composto da una nuova generazione, affiancata da manager esperti, l’azienda è in grado di osservare, cogliere e tradurre con attenzione le sfide contemporanee, interpretando i mutamenti del mercato attuale e dialogando con esso con strumenti idonei.

Jolly Mec può proporre così prodotti dal design unico e studiato, stimolando nel contempo la clientela a prediligere soluzioni di elevata qualità.

A questo proposito l’azienda ha consolidato per il secondo anno la propria certificazione aziendale secondo la normativa EN ISO 9001-2008 e MCS, quest’ultima fondamentale per offrire sistemi di riscaldamento al mercato della Gran Bretagna. La certificazione del sistema di gestione per la qualità attesta il miglioramento continuo di un prodotto nei suoi contenuti tecnici, prestazionali, di design e non ultimi, di sicurezza.

L’azienda ha deciso infatti di investire in ricerca e sviluppo, in tecnologia e design e nella formazione approfondita e costante del proprio gruppo di lavoro per poter lanciare sul mercato prodotti con elevati standard e con un prezzo assolutamente competitivo.

Ambria e Riva, le nuovissime stufe a pellet da 6 e 9Kw ne sono una dimostrazione, insieme all’ultima novità del 2016, Foghet Evo Aria, il termocamino combinato legna/pellet che rappresenta un’eccellenza nella sua categoria, che, grazie al funzionamento combinato unisce il fascino della legna e la praticità del pellet in un unico utilizzo.

Oggi stufe e caminetti, da puri strumenti di riscaldamento, hanno sempre più assunto il ruolo di elementi di design e di arredamento.

Per questo la ricerca di Jolly Mec si traduce sempre nella realizzazione di prodotti innovativi dall’estetica curata, dalla scelta dei materiali fino alla definizione dei dettagli.

Diverse le soluzioni che Jolly Mec offre ai propri clienti: dai camini e termocamini che combinano legna e pellet, pensati per chi vuole coniugare comfort e risparmio, alle stufe e termostufe a pellet, soluzioni ideali per gli edifici passivi, ad alto rendimento energetico e basso consumo.

Questa è Jolly Mec, ieri e oggi: una continua ricerca della “Qualità Globale”. 

Maggio 2016

Articoli Correlati

Incontri, scambi, momenti formativi e ludici hanno arricchito la nuova edizione della...
Il recente libro di Elena Granata evidenzia come le donne abbiano sempre maturato un...
Dal 21 giugno al 12 luglio torna il festival organizzato da Legambiente Bergamo che...
Al Polaresco l’1 e il 2 giugno un fine settimana dedicato ad ambiente, natura e cura del...