feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

A Chiari la rassegna della Microeditoria

A Chiari la rassegna della Microeditoria

Sedicesima edizione del festival dedicato all'editoria indipendente

Nuove frontiere tecnologiche, fake news, frontiere dell'oggetto libro e dei giornali: la sfida per l'editoria contemporanea è confrontarsi con il futuro. Non è un caso quindi che il tema della sedicesima Rassegna della Microeditoria di Chiari sia proprio “Inventiamo il futuro”.

Appuntamento ormai fisso per il mondo della piccola e piccolissima editoria indipendente e momento frequentatissimo tanto dagli addetti ai lavori quanto dai lettori, la rassegna torna a Chiari dal 2 al 4 novembre 2018 e propone una serie di riflessioni sul tema del rapporto con il futuro, soprattutto per quanto riguarda la produzione e la fruizione di contenuti.

«Arte e letteratura manifestazioni dell'oggi, suggestioni per il domani. Inventiamo il futuro affrontando le problematiche poste dalle nuove tecnologie, partendo dalla saggezza di chi ci ha preceduti e di chi con l'arte della parola sa essere artista nel senso più profetico del termine» ha spiegato a tal riguardo il direttore artistico Daniela Mena. La manifestazione, in programma a Villa Mazzotti di Chiari, è promossa dall'associazione culturale L'Impronta e patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Consigliera di Parità della Provincia di Brescia. La rassegna vede la collaborazione dei Comuni di Chiari e di Orzinuovi e ospiterà personaggi del calibro di Luca Sofri, direttore de Il Post, e Bianca Pitzorno.

Tra le iniziative in programma, ci sono laboratori sul libro e appuntamenti tematici, dedicati per esempio al cinquantesimo anniversario del movimento del '68, al centenario della Grande Guerra o al cinquecentenario dalla morte di Leonardo da Vinci.

Maggiori informazioni sul sito: www.microeditoria.it 

Ottobre 2018

Articoli Correlati

Incontri, scambi, momenti formativi e ludici hanno arricchito la nuova edizione della...
Il recente libro di Elena Granata evidenzia come le donne abbiano sempre maturato un...
Dal 21 giugno al 12 luglio torna il festival organizzato da Legambiente Bergamo che...
Al Polaresco l’1 e il 2 giugno un fine settimana dedicato ad ambiente, natura e cura del...