feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Certificato Breeam International per il centro Le Due Torri

Certificato Breeam International per il centro commerciale Le Due Torri

Raggiunti gli elevati standard di sostenibilità ambientale richiesti dal prestigioso riconoscimento

Tra le prime realtà in tutta Italia, il centro commerciale Le Due Torri di Stezzano ha ottenuto da settembre 2015 la certificazione finale di sostenibilità ambientale BREEAM INTERNATIONAL Europe Commercial Retail.

Con il rating di valutazione GOOD ampiamente confermato per le voci d’analisi quali energia, acqua, inquinamento, ecologia e utilizzo del suolo, nonché salute e benessere garantiti quali servizi del centro, Le Due Torri risulta essere uno tra i primi complessi commerciali certificati nella formula Retail FullyFitted a raggiungere questo importante riconoscimento.

«Possiamo considerare il protocollo di valutazione ambientale impiegato tra i più esigenti a livello internazionale -ha affermato Roberto Speri, Direttore del Centro Commerciale Le Due Torri- Siamo orgogliosi e convinti che l’attenzione a un intelligente utilizzo delle risorse energetiche e un’oculata gestione dell’impatto ambientale complessivo dell’attività del centro sia la strada giusta verso cui dirigersi. Per questo traguardo raggiunto si ringrazia inoltre l’attività di assessment e coordinamento svolto per D’Appolonia S.p.A. dal suo BREEAM Assessor Ing. Fabrizio Tavaroli».

«Un ottimo riconoscimento ad Altarea Italia nell’attribuzione della certificazione ambientale Breeam New Construction, considerata la complessità di coniugare concetti e parametri anglosassoni alla realtà normativa e progettuale italiana dei centri commerciali» ha dichiarato Lucio Branchi, Direttore Tecnico di Altarea Italia.

«Un percorso avviato nel 2013 con l’iscrizione del progetto al protocollo inglese e conclusosi con successo due anni dopo tra i primi in Italia, ciò a conferma della determinazione di Altarea Italia a realizzare edifici non solo gradevoli nell’architettura, ma funzionali e sostenibili a livello ambientale» aggiunge Rodrigo Clare, Amministratore Delegato di Altarea Italia.

Febbraio 2016

Articoli Correlati

Importante appuntamento di approfondimento sulle CER. Mercoledì 20 marzo alle 20.45 al...
A marzo quattro giorni dedicati alla preziosa risorsa che dobbiamo conoscere e preservare...
In questo numero: SPECIALE AGRICOLTURA con INTERVISTE A SEI ESPERTI DEL SETTORE Lorenzo...
In questo numero: SPECIALE AGRICOLTURA con INTERVISTE A SEI ESPERTI DEL SETTORE Bortolo...