feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Convegno sugli sviluppi della mobilità post-Covid a Bergamo

Convegno sugli sviluppi della mobilità post-Covid a Bergamo

Sabato 19 settembre alle 10.30 si parlerà delle novità, problematiche e soluzioni del nuovo scenario dei trasporti in città

Mai come nell’ultima estate la mobilità ha vissuto un periodo ricco di novità in quanto settore chiamato a svolgere un ruolo chiave all’interno della ripartenza autunnale del Paese. 

Perché se è vero che da una parte i servizi di mobilità innovativa, come i servizi in sharing, ma anche le infrastrutture per spingere i cittadini a scegliere la mobilità dolce hanno vissuto una crescita importante, è altrettanto vero che esse da sole non sono in grado di sopperire ai numeri del trasporto pubblico, che attualmente è limitato nelle sue potenzialità a causa della necessità del distanziamento interpersonale. Ne deriva il rischio concreto di un ritorno all’uso massiccio delle automobili, a loro volta principali responsabili del traffico e dell’inquinamento delle città. 

Proprio per presentare le novità recentemente introdotte a Bergamo, per confrontarsi con gli esempi di altre città, ma anche dibattere sulle prospettive future della mobilità urbana e non, sabato 19 settembre dalle 10.30 alle 12.00 si terrà un convegno dal titolo “La mobilità post Covid a Bergamo. Scenari e Sviluppi”. Interverranno per l’occasione, insieme all’assessore alla mobilità del comune di Bergamo Stefano Zenoni, anche esponenti del settore mobilità del mondo cittadino, provinciale e regionale, nonché alcuni rappresentanti di associazioni da sempre protagoniste della mobilità dolce e alternativa per un momento di confronto aperto ai cittadini, che potrà essere seguito anche in diretta streaming.

Tutte le info aggiornate su: www.festivaldellasostenibilita.it

Settembre 2020

Articoli Correlati

Incontri, scambi, momenti formativi e ludici hanno arricchito la nuova edizione della...
Dal 21 giugno al 12 luglio torna il festival organizzato da Legambiente Bergamo che...
Il recente libro di Elena Granata evidenzia come le donne abbiano sempre maturato un...
Al Polaresco l’1 e il 2 giugno un fine settimana dedicato ad ambiente, natura e cura del...