feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Prodotti bio e Made in Italy a portata di click

App Sal Lorenzo

Sostenibilità, qualità e tradizione: sono questi i punti fermi di San Lorenzo, marchio specializzato in prodotti d'eccellenza della gastronomia Made in Italy, che lancia un nuovo e-commerce più efficiente e user friendly.

La tradizione e l'amore per la buona tavola incontrano l'innovazione nel nuovo sito lanciato da San Lorenzo, marchio del Gruppo Vezza specializzato nella vendita diretta di prodotti enogastronomici d'eccellenza e Made in Italy. La piattaforma si potenzia infatti con strumenti innovativi come il nuovo e-commerce, sempre più efficiente e user friendly, per garantire una migliore esperienza d'acquisto al cliente e offrire prodotti di alta qualità.

Prodotti che rispettano l’ambiente

La passione per l'alimentazione di qualità e le nuove tecnologie si sposa anche con l'impegno ambientale che contraddistingue da sempre il marchio San Lorenzo. Per i prodotti e le consegne vengono scelti materiali di confezionamento e imballaggi biodegradabili così da assicurare il minimo impatto ambientale tenendo sotto controllo l'emergenza legata ai rifiuti e alle microplastiche. Ne sono esempio le chips utilizzate per l'imballaggio realizzate con un mix di amido di mais e sostanze vegetali: un materiale sicuro, atossico, inodore, completamente biodegradabile, idrosolubile e compostabile. Dalla stessa vocazione è nato inoltre il catalogo Bio San Lorenzo certificato ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale): una vasta offerta di prodotti sicuri, dalla pasta ai condimenti, dal vino ai prodotti ittici provenienti da pesca sostenibile.

«Da quasi quarant'anni San Lorenzo è una realtà che individua i migliori sapori della tradizione gastronomica italiana, consegnandoli direttamente nelle case di chi ama la buona cucina: con il nuovo e-commerce vogliamo rafforzare questo legame e rendere l'esperienza ancora più semplice. - affermano Massimo e Luca Vezza, amministratori del Gruppo - Sin dall'inizio di questa avventura ci siamo concentrati sulla qualità, l'autenticità e la genuinità dei prodotti, concetti che oggi si declinano anche nell'impegno ambientale e nel rispetto del territorio, perché vivere in salute e mangiare bene e in modo sostenibile non sia un lusso di pochi ma una scelta possibile per tutti». 

Giugno 2020

Articoli Correlati

Incontri, scambi, momenti formativi e ludici hanno arricchito la nuova edizione della...
Dal 21 giugno al 12 luglio torna il festival organizzato da Legambiente Bergamo che...
Il recente libro di Elena Granata evidenzia come le donne abbiano sempre maturato un...
Al Polaresco l’1 e il 2 giugno un fine settimana dedicato ad ambiente, natura e cura del...