Bikeme e una nuova idea di bicicletta
Si sa: desiderare due agili ruote da cavalcare per i nostri spostamenti quotidiani è semplice. Dedicare loro la nostra forza motrice invece, è un passo che molti potenziali Bartali e Coppi faticano a fare.
Eppure in quel di Germania hanno addirittura inaugurato la prima autostrada dedicata alle biciclette. Certo, anche nel Belpaese le piste ciclabili si moltiplicano, unitamente all’approvazione di progetti importanti atti a favorire non solo gli spostamenti eco-sostenibili, ma anche il cicloturismo, business in netta crescita ma con enormi margini di miglioramento in Italia.
Per questo la domanda di E-bike, le biciclette a pedalata assistita, risulta in netta crescita un po’ ovunque: dopo un lungo periodo di declino verificatosi dal 2009 al 2014, nel 2015 in Europa ne sono state importate 550 mila. Il trend di vendita previsto per quest’anno è nuovamente positivo e i primi dati dal mercato confermano la tendenza.
L’evoluzione della mobilità sostenibile diventa dunque possibile, passando da affare riservato a sportivissime maglie rosa a rilassante sgambata alla portata di tutti.
Un’opportunità che Bikeme, punto di vendita e noleggio bergamasco con sede in Via Quarenghi 9, si presta a realizzare grazie ad una vasta gamma di modelli pensata per ogni gusto ed esigenza. Il “parco” bici a disposizione dei clienti vanta la presenza dei grandi marchi specializzati nel settore, i quali offrono mezzi in grado di coniugare funzionalità e design di alto livello.
Il modo migliore per capire e dialogare con una bici a pedalata assistita è sicuramente quello di provarla. Presso Bikeme potrete trovare il modello che fa per voi, provarlo per sperimentare sin da subito quanto una bici a pedalata assistita possa essere realmente una valida alternativa ai canonici mezzi motorizzati, utilizzabile per gli spostamenti di tutti i giorni.
Rispettare l’ambiente può risultare un gesto ancora più piacevole se accompagnato al risparmio di bolli, assicurazione e carburante.
Per non parlare dell’utilità che una bicicletta del genere apporterebbe ai nostri allenamenti: poter finalmente condividere una passione con chi ha una preparazione atletica diversa e raggiungere Città Alta senza che l’acido lattico ci paralizzi per giorni sono esperienze che in molti vorrebbero provare. I recenti sviluppi delle E-bike consentono di dosare con saggezza lo sforzo durante il percorso, alternando i nostri muscoli all’assistenza.
Così, anche un lungo itinerario vacanziero si offre alla portata di molti pedalatori domenicali sensibili al tema della sostenibilità.
Bikeme