feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Il 19 e 20 settembre Festival della Sostenibilità

Festival della Sostenibilità

Torna sul Sentierone di Bergamo un weekend dedicato agli stili di vita e d’impresa green, in corrispondenza della Settimana europea per la mobilità sostenibile.

Sono stretti i legami tra salute e mobilità, con tassi di inquinamento che nelle nostra pianura padana superano abbondantemente i limiti consigliati. Per questo è importante riflettere e soffermarsi su quali sono le proposte che cittadini, famiglie e aziende possono mettere in campo per contrastare questo fenomeno, che quest’anno si è arrestato solo a causa del lockdown.

Tante saranno le novità che saranno presentate: tra bonus, incentivi, nuove direttive e scelte per un futuro più pulito, quello della mobilità sostenibile è un tema di grande interesse che verrà approfondito in tutti i suoi aspetti. Come? Attraverso incontri dedicati si farà il punto sugli sviluppi della mobilità bergamasca post-Covid, con le novità del trasporto pubblico, la mobilità dolce e in sharing, a favore del cittadino.

Approfondimenti anche sulla logistica e la mobilità delle merci in città, senza dimenticare che ci sarà un’area espositiva con gli stand di enti, imprese, istituzioni e associazioni di tutto quanto concerne il vasto mondo della sostenibilità e dell’ambiente. Non mancheranno laboratori, iniziative e giochi dedicati ai più piccoli, mentre per i più grandi la possibilità di test drive di auto a emissioni 0, bici e monopattini elettrici. 

Tutte le info e programma su www.festivaldellasostenibilita.it

Luglio 2020

Articoli Correlati

Brescia: il territorio del vino
La fine dell’estate è il momento ideale per scoprire e assaporare i vigneti e i calici di...
e-bike per le persone con disabilità
Assieme ad altre realtà europee, il Comune di Bergamo ha vinto un nuovo bando del...
escursioni gratuite in Lombardia
Ecco tutti gli itinerari ai quali è possibile prendere parte assieme alle Guide alpine e...
orto
L’iniziativa “Fare l’orto fa bene” lanciata dall’Orto Botanico di Bergamo vuole...