feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Il 19 e 20 settembre Festival della Sostenibilità

Festival della Sostenibilità

Torna sul Sentierone di Bergamo un weekend dedicato agli stili di vita e d’impresa green, in corrispondenza della Settimana europea per la mobilità sostenibile.

Sono stretti i legami tra salute e mobilità, con tassi di inquinamento che nelle nostra pianura padana superano abbondantemente i limiti consigliati. Per questo è importante riflettere e soffermarsi su quali sono le proposte che cittadini, famiglie e aziende possono mettere in campo per contrastare questo fenomeno, che quest’anno si è arrestato solo a causa del lockdown.

Tante saranno le novità che saranno presentate: tra bonus, incentivi, nuove direttive e scelte per un futuro più pulito, quello della mobilità sostenibile è un tema di grande interesse che verrà approfondito in tutti i suoi aspetti. Come? Attraverso incontri dedicati si farà il punto sugli sviluppi della mobilità bergamasca post-Covid, con le novità del trasporto pubblico, la mobilità dolce e in sharing, a favore del cittadino.

Approfondimenti anche sulla logistica e la mobilità delle merci in città, senza dimenticare che ci sarà un’area espositiva con gli stand di enti, imprese, istituzioni e associazioni di tutto quanto concerne il vasto mondo della sostenibilità e dell’ambiente. Non mancheranno laboratori, iniziative e giochi dedicati ai più piccoli, mentre per i più grandi la possibilità di test drive di auto a emissioni 0, bici e monopattini elettrici. 

Tutte le info e programma su www.festivaldellasostenibilita.it

Luglio 2020

Articoli Correlati

Ferrovie Dismesse come ciclabili: una risorsa per le due ruote
FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta scatta una fotografia aggiornata delle...
Settimana Europea della Mobilità. Come spostarsi nell'era post-Covid?
A settembre torna l’appuntamento europeo annuale. Focus sulla mobilità del futuro e sulle...
Adelante, con juicio
Mobilità in transizione… ecologica. Accelerare le soluzioni, per rallentare i ritmi...