feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Con ABenergie ecco gli ABtools: anno nuovo, prodotti nuovi

Con ABenergie ecco gli ABtools: anno nuovo, prodotti nuovi

Tante novità per un’azienda bergamasca in crescita premiata per la sua condotta eco-sostenibile

Con l’anno nuovo arriva sempre il momento di fare un bilancio.
Quello di ABenergie, realtà tra i numeri uno nel settore del trading e fornitura di energia elettrica verde e gas naturale, è stato più che positivo: l’azienda bergamasca ha registrato un aumento dei ricavi netti pari al 21,5% e ha raggiunto la quota di 43 mila clienti su tutto il territorio nazionale.
Raggiungere tali risultati è stato possibile grazie a un importante lavoro di consolidamento del proprio posizionamento sul mercato, combinato con l’aumento del numero dei dipendenti (ora 140) e l’incremento delle competenze, ma anche grazie all’apertura di due nuovi Spazi ABenergie a Corsico e Peschiera Borromeo in provincia di Milano e all’avvio di una divisione di Ricerca & Sviluppo alla guida dell’evoluzione dell’intero settore.

Alessandro Bertacchi, presidente di ABenergie, si dice soddisfatto dei risultati ottenuti, ma l’intenzione non è certo quella di fermarsi; nel 2016 ABenergie punta a crescere ulteriormente, promuovendo una cultura dell’energia sempre efficiente ed eco-compatibile attraverso nuovi prodotti e percorsi innovativi.

I presupposti sono positivi: «Vediamo che un numero sempre crescente di piccole aziende, commercianti e privati stanno sposando i valori della sostenibilità ambientale e della trasformazione digitale, perché ne hanno compreso i benefici sia dal punto di vista della qualità della vita, sia di efficienza e riduzione dei costi -ci dice Bertacchi-. Il nostro obiettivo anche per quest’anno sarà quello di rispondere a queste esigenze rinnovando continuamente le nostre soluzioni».

Prodotti “ABtools” per un risparmio intelligente

L’anno nuovo ha portato in ABenergie una ventata di novità: non più solo fornitore di energia rinnovabile, l’azienda ora introduce tra le proprie offerte anche una gamma di congegni che renderanno la vita dei consumatori molto più semplice.

«Questi strumenti consentono ai nostri clienti di gestire in modo efficiente e intelligente i consumi energetici, generando benefici non solo in termini di riduzione dei costi –specifica Bertacchi– ma anche di sostenibilità e qualità della vita.

Valori che fanno da sempre parte del Dna di ABenergie».

Si tratta degli ABtools, disponibili presso gli Spazi ABenergie di Ancona, Bergamo, Legnano, Lissone, Lodi, Modena, Novara, Padova e Verona e acquistabili anche sul nuovo store online www.abenergiestore.it/abtools

Punta di diamante dell’offerta ABenergie è ABdomo, un servizio di domotica non invasivo che permette di monitorare tramite Wi-Fi tutte le periferiche collegate attraverso un dispositivo, facendole anche interagire tra loro: ad esempio, grazie a questa tecnologia è possibile far sì che la luce si accenda e spenga con l’apertura e chiusura della porta di casa, evitando che le eventuali dimenticanze dei consumatori generino uno spreco di corrente.

Del pacchetto di prodotti proposto dall’azienda fanno parte anche tre caricabatteria portatili pensati per smartphone, tablet e altri dispositivi elettronici: l’ABpower, dotato della funzione di autospegnimento intelligente per limitare i consumi, l’ABsolar, composto da un piccolo pannello solare collegato a una batteria portatile pronta all’uso, e l’ABstarter con funzione di avviatore di emergenza per auto, moto e camper.

Il termostato Wi-Fi NETatmo, invece, consente di modificare la temperatura dell’ambiente circostante da smartphone o tablet con un risparmio energetico di circa il 37% e una notevole riduzione delle emissioni di CO2.

Con questa mossa, insomma, ABenergie si conferma un’azienda attenta non solo alle esigenze dei propri clienti, ma anche e soprattutto all’impatto che i loro consumi possono avere sull’ecosistema.

Laura Spataro

Febbraio 2016

Articoli Correlati

Durante la tre giorni allo stand dell’O.A.B. verranno presentati i progetti Open - Studi...
Quadriportico
Appuntamento per venerdì 17 maggio alle ore 17 al Quadriportico di Bergamo per un...
Economia Sociale e Solidale
Dalle 10 alle 12 un incontro al Quadriportico su esempi locali e concreti di pratiche...
Arte, biciclette, spettacoli e gusto.
Mercati di produttori locali, espositori della green economy, danze acrobatiche,...