feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Collaborazioni sostenibili

The clew

Domenica 20 settembre l’equipe di psicologi TheClew e lo spazio coworking Studio12 hanno ufficialmente inaugurato le loro attività

TheClew, equipe che si occupa di formazione, psicologia e psicoterapia, nasce come un’idea di quelle che si annidano fra i pensieri delle nostre giornate. Che sibilano come il vento fra le persiane e ci lasciano quel senso di curiosità e sgomento che è difficile spiegare.

Pian piano, questa idea si manifesta assumendo una forma, come un fiore. Persone, amici, con idee e progettualità condivise, si incontrano e iniziano a prendersene cura. E così la pianta cresce. Non solo come sistema ma come sistema fra sistemi.

Le persone di TheClew, ognuna con i suoi percorsi e il suo lavoro, iniziano a condividere i pensieri, i loro studi, le loro reti professionali e culturali, generando interazioni e scambi su tutti i livelli.

Più scuole significano più visioni, più competenze che si mettono in dialogo non solo per avere maggiore profondità analitica ma anche per mettersi in discussione, confrontarsi, trovare punti d’incontro e creare progettualità condivise di qualità.

Costituire un’equipe di liberi professionisti vuol dire compartire le proprie energie e le proprie conoscenze, rendendo più sostenibile il lavoro di ciascuno. La formazione alla comunicazione aziendale, espressa in tutte le sue forme, sviluppa la sua qualità grazie alla profondità che la ricerca psicologica e il lavoro psicoterapeutico possono fornirgli.

Allo stesso modo la scienza e la tecnica psicologica, così come il lavoro psicoterapeutico, avvalendosi di un gruppo costituito da quattro differenti scuole di pensiero (sistemica, transazionale, psicodinamica ed evolutiva) può trovare un importante terreno di confronto e di dialogo, e grazie alla formazione, sperimentare le conoscenze e le competenze nell’ambito aziendale e in gruppi di lavoro non soltanto legati alla clinica.

L’equipe TheClew, proprio perché fondata su principi di condivisione, confronto e pluridisciplinarità, in costante evoluzione e alla ricerca continua di relazioni tra le cose, fonda la sua stessa essenza sulla sostenibilità intesa soprattutto come etica lavorativa.

Il luogo che ospita la sede di TheClew è Studio12, uno spazio di condivisione lavorativa con sede a Bergamo i cui principi sono in profonda sintonia con quelli dell’equipe TheClew.

All’interno di Studio 12 operano differenti professionalità che hanno scelto di condividere spazio e tempo con l’intento di creare sinergie, collaborazioni e amicizie. La natura del coworking è, di fatto, un sistema sostenibile.

Non solo perché ogni singolo lavoratore autonomo ha la possibilità, condividendo gli spazi, di usufruire di un ufficio a un costo ridotto, ma anche perché questo sistema favorisce interessanti collaborazioni, scambi professionali e la condivisione di strategie per promuovere il proprio lavoro. Studio 12 è un luogo in cui sviluppare al meglio la propria attività, pensato seguendo i principi della sostenibilità, dell’ergonomia e dell’efficienza energetica.

Gli spazi sono stati realizzati per essere perfettamente funzionali e l’architettura nel suo insieme garantisce privacy e comodità stimolando al contempo la condivisione delle idee. I servizi offerti sono molteplici, in grado di soddisfare le esigenze di ogni professionista.

Domenica 20 settembre 2015 Studio12 e TheClew hanno avuto il piacere di rivelarsi al pubblico inaugurando i loro spazi e il loro lavoro, dopo un anno di attività e progettazione. Al territorio lasciamo la curiosità di nuovi incontri ed eventi volti a promuovere il nostro operato e la nostra spinta verso uno sviluppo sempre più sostenibile.

TheClew

Nella foto, da sinistra: Vera Zanchi (psicoterapeuta), Alessandro Fortis (fondatore TheClew e formatore), Valentina Mangili (psicologa), Nicola Mannara (fondatore Studio12 e psicologo), Diana Prada (psicologa)

 

Per maggiori informazioni

- The clew

www.theclew.nettheclew.info@gmail.com - Tel. 344 1261495 - fb: theclew.net

 

- Studio12

www.studio-dodici.itinfostudio12bergamo@gmail.com - Tel. 035 0344032 - fb: Studio12

 

Ottobre 2015

Articoli Correlati

Brescia: un video racconta la solidarietà in tempo di lockdown
Da febbraio a luglio 2020 distribuiti quasi 500 mila chili di cibo a scopo sociale. L'...
Tavoli e piante in Piazza Vecchia come simbolo di rinascita
Torna anche quest'anno a Bergamo “I Maestri del Paesaggio”. Nell'incontro tra natura e...
Uniacque per il sociale. La diversità come risorsa
Lo sviluppo sostenibile del territorio passa per progetti concreti. A sostegno delle...
Festival della Sostenibilità di Bergamo
Speciale Settimana Europea della Mobilità 19-20 settembre – 9 a edizione – Tra Sentierone...