feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

13 - 15 settembre: Festival della Sostenibilità e dell'Ambiente di Lecco

13 - 15 settembre: il Festival della Sostenibilità e dell'Ambiente sbarca a Lecco

 

Dal 13 al 15 settembre si terrà a Lecco la prima edizione del Festival della Sostenibilità e dell'Ambiente. Organizzato in concerto con l'amministrazione comunale - riprenderà il format già sperimentato in altre città lombarde (Bergamo, Brescia, Treviglio) e porterà, nel cuore della città dei "Promessi Sposi", i temi degli stili di vita green e delle buone prassi in materia di sostenibilità ambientale, economica e sociale: esigenze sempre più diffuse e condivise da amministrazioni locali e istituzioni che guardano al futuro.

Qui di seguito tutti gli articoli pubblicati da infoSOStenibile sul tema.


Territorio e turismo. Il Festival della Sostenibilità e dell'Ambiente sbarca a Lecco

Il Festival della Sostenibilità e dell'Ambiente sbarca a Lecco

IL FESTIVAL: Dal 13 al 15 settembre nel cuore della città lariana alla scoperta delle potenzialità del mondo green per il turismo e lo sviluppo locale. 

Una città che sorge tra lago e montagna, cantata nel più celebre romanzo italiano e che guarda al futuro, cercando di dare ulteriori prospettive a un panorama tradizionalmente votato all'artigianato e alla manifattura. Prospettive da ricercare sempre più anche nella valorizzazione turistica sostenibile, a portata di visitatore così come di cittadino, per permettere a tutti di fruire di paesaggi e risorse di grande impatto. È proprio in quest'ottica che a settembre si terrà a Lecco la prima edizione del Festival della Sostenibilità e dell'Ambiente, in programma dal 13 al 15 settembre, tra esposizioni e intrattenimento, stand di green economy e incontri, sapori locali e relax all'insegna della sostenibilità, per uscire dal mondo degli “addetti ai lavori” e parlare invece a tutti.

Leggi di più >>>


Promuovere il territorio in chiave green. A settembre il Festival dell'Ambiente e della Sostenibilità di Lecco

CONVEGNI, MUSICA, FOOD, ECO QUIZ E MOLTO ALTRO:  Tra lago e montagna, tra natura e cultura, tra passato e futuro. È questo lo spirito del Festival dell'Ambiente e della Sostenibilità di Lecco, in programma dal 13 al 15 settembre, che porterà nelle piazze principali del centro tematiche come la sostenibilità, la green economy, l'ambiente e - soprattutto - la promozione e la valorizzazione di un territorio che ha molto da dare in chiave turistica. Organizzato dal Comune di Lecco e da infoSOStenibile, il Festival dell'Ambiente e della Sostenibilità si svolgerà nelle piazze Cermenati, XX Settembre e Garibaldi: saranno tre giorni di approfondimento, cultura e intrattenimento dedicati alla ricerca di nuovi stili di vita e d'impresa, in sintonia con un'idea di società e di economia migliori per i cittadini di oggi e di domani. Leggi di più >>>

Luglio 2019

Articoli Correlati

Festival di Lecco
Appuntamento dal 13 al 15 settembre nella città dei Promessi Sposi, tra lago, montagna,...
Economia Solidale e Sociale: verso una legge regionale
Nei mesi scorsi è stato avviato il percorso per una proposta di legge regionale sull’...
La mensa scolastica
Menù, porzioni e linee guida per le mense bergamasche Zaini in spalla e… tutti di nuovo a...
Rabarbaro
Base della medicina orientale La prima cosa che sicuramente ci verrà in mente pensando al...