feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

13 - 15 settembre: Festival della Sostenibilità e dell'Ambiente di Lecco

13 - 15 settembre: il Festival della Sostenibilità e dell'Ambiente sbarca a Lecco

 

Dal 13 al 15 settembre si terrà a Lecco la prima edizione del Festival della Sostenibilità e dell'Ambiente. Organizzato in concerto con l'amministrazione comunale - riprenderà il format già sperimentato in altre città lombarde (Bergamo, Brescia, Treviglio) e porterà, nel cuore della città dei "Promessi Sposi", i temi degli stili di vita green e delle buone prassi in materia di sostenibilità ambientale, economica e sociale: esigenze sempre più diffuse e condivise da amministrazioni locali e istituzioni che guardano al futuro.

Qui di seguito tutti gli articoli pubblicati da infoSOStenibile sul tema.


Territorio e turismo. Il Festival della Sostenibilità e dell'Ambiente sbarca a Lecco

Il Festival della Sostenibilità e dell'Ambiente sbarca a Lecco

IL FESTIVAL: Dal 13 al 15 settembre nel cuore della città lariana alla scoperta delle potenzialità del mondo green per il turismo e lo sviluppo locale. 

Una città che sorge tra lago e montagna, cantata nel più celebre romanzo italiano e che guarda al futuro, cercando di dare ulteriori prospettive a un panorama tradizionalmente votato all'artigianato e alla manifattura. Prospettive da ricercare sempre più anche nella valorizzazione turistica sostenibile, a portata di visitatore così come di cittadino, per permettere a tutti di fruire di paesaggi e risorse di grande impatto. È proprio in quest'ottica che a settembre si terrà a Lecco la prima edizione del Festival della Sostenibilità e dell'Ambiente, in programma dal 13 al 15 settembre, tra esposizioni e intrattenimento, stand di green economy e incontri, sapori locali e relax all'insegna della sostenibilità, per uscire dal mondo degli “addetti ai lavori” e parlare invece a tutti.

Leggi di più >>>


Promuovere il territorio in chiave green. A settembre il Festival dell'Ambiente e della Sostenibilità di Lecco

CONVEGNI, MUSICA, FOOD, ECO QUIZ E MOLTO ALTRO:  Tra lago e montagna, tra natura e cultura, tra passato e futuro. È questo lo spirito del Festival dell'Ambiente e della Sostenibilità di Lecco, in programma dal 13 al 15 settembre, che porterà nelle piazze principali del centro tematiche come la sostenibilità, la green economy, l'ambiente e - soprattutto - la promozione e la valorizzazione di un territorio che ha molto da dare in chiave turistica. Organizzato dal Comune di Lecco e da infoSOStenibile, il Festival dell'Ambiente e della Sostenibilità si svolgerà nelle piazze Cermenati, XX Settembre e Garibaldi: saranno tre giorni di approfondimento, cultura e intrattenimento dedicati alla ricerca di nuovi stili di vita e d'impresa, in sintonia con un'idea di società e di economia migliori per i cittadini di oggi e di domani. Leggi di più >>>

Luglio 2019

Articoli Correlati

Zuppa di verza
INGREDIENTI (4 persone) mezzo cespo di verza 350 gr di patate 200 gr di farro 500 ml di...
ID.EIGHT, dagli scarti della frutta alle sneakers
Prodotti etici, sostenibili, circolari. Così un progetto innovativo lancia la sfida alla...
Come resistere all'inverno?
Immunostimolazione e strategie per prevenire e contrastare al meglio i tradizionali...