23 e 24 settembre, all’interno di Sporty, il festival dedicato agli appassionati delle due ruote
L’edizione 2017 del Mantova Bike Festival si svolgerà all’interno di Sporty, la manifestazione che intende raccogliere tutte le iniziative sportive promosse sul territorio mantovano.
Sporty si svolgerà in due weekend, quello del 22-24 settembre e quello successivo del 29 settembre - 1 ottobre durante i quali seminari, workshop e dimostrazioni illustreranno le novità del settore e i molti servizi a disposizione dei cittadini.
Questa grande festa dello sport è nata con una mission ben precisa: sostenere la candidatura di Mantova a Città Europea dello Sport (European City of sport) per il 2019.
Arena del Mantova Bike Festival, che occuperà i giorni di sabato 23 e domenica 24 settembre, sarà come da tradizione piazza Virgiliana, cuore pulsante delle iniziative in città.
La piazza ospiterà nella prima giornata la Gimkana, il percorso a ostacoli per i più piccoli (5-11 anni) con gare a cronometro.
Al termine, le premiazione dei vincitori e la merenda offerta per tutti. Domenica sarà la volta dell’Alleycat race a partire dalle ore 16, una gara a tappe all’interno del territorio cittadino aperto a tutte le tipologie di biciclette. La ciclo-manifestazione offre occasioni anche per chi ama vivere la bicicletta in modo non competitivo.
Infatti, grazie al suo territorio, la provincia di Mantova è perfetta per tutti gli appassionati delle due ruote che possono godersi i paesaggi delle colline moreniche, il lago di Garda o il territorio pianeggiante immerso nella natura dell’Oltrepò mantovano.
Per scoprire questi posti, il festival proporrà tre diversi itinerari: il “Ciclotour virgiliano nelle terre tra il Mincio e il Po”, “La campagna mantovana da Mantova a Castellucchio” e il “Percorso UNESCO – La nuova Sabbioneta-Mantova”. Sporty, Mantova Bike Festival e tutte le iniziative sono organizzate da Mantova Tourism in collaborazione con Mantova Meeting, A.S.D. Creattiva, UISP, CSI, SPORT VI e con il sostegno del Comune di Mantova. Se siete interessati è possibile iscriversi dal 1 al 22 settembre presso l’InfoPoint Rigoletto di Piazza Sordello.
Per qualsiasi informazioni è inoltre possibile scrivere a
info@infopointmantova.it o chiamare il numero 0376/288208.
Gianluca Zanardi