Trasforma il web nel tuo alleato, anche in tempo di crisi.
Il web è ormai lo strumento più immediato e diretto per farsi conoscere, per raggiungere un pubblico di riferimento e per vendere idee o prodotti. Lo sa bene Antoine Deblay, lo studente francese che sfruttando crowdfunding e web marketing ha iniziato a vendere aria in barattolo: 5.50 € per un barattolo di 250 ml di purissima aria francese. L’idea, che in pochissimo tempo ha riscosso tantissimo successo sul web arrivando fino in Cina, è la dimostrazione di come una buona e sapiente comunicazione possa funzionare anche quando il prodotto pubblicizzato è “aria” e di come si possa raggiungere il mondo intero. Sapersi promuovere e saper vendere il proprio prodotto è sempre stata la chiave del successo personale, dei proprio prodotti o delle proprie idee: oggi è internet la nuova frontiera della comunicazione e le idee passano da lì.
Webagency:oltrelasemplicepubblicità
Mai come in tempo di crisi, diventa importante per le aziende e per le persone farsi conoscere e stabilire un contatto diretto con i clienti: “Investire nella pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano”, diceva Steve Jobs.
Ma non si tratta solo di pubblicità; la nostra pagina web non è solo una vetrina di prodotti o di servizi, è il nostro strumento di dialogo con il mondo, un vero e proprio strumento commerciale che in ogni momento della giornata può rispondere a curiosità e necessità dei visitatori. Il web concede un enorme ventaglio di opportunità, ma queste potenzialità devono trasformasi in occasioni concrete. Di questo si occupano le Web Agency: studiare strategie mirate a intercettare il target di riferimento nell’area d’azione, siano esse in provincia di Bergamo o nel mondo intero.
IlWeb:unalleatoperfarebusiness
Accorciare le distanze: questa la filosofia che sta dietro alle strategie di web marketing. Grazie al web trovano la massima valorizzazione i criteri di prossimità e di efficienza: in rete si possono creare relazioni con persone provenienti da ogni parte del mondo e si può raggiungere un pubblico di clienti realmente interessato ai propri prodotti e servizi.
Accorciando le distanze e riducendo i tempi tra acquirenti e venditori, il web consente di rendere il nostro stile di vita, d’impresa e di marketing più sostenibile, ma anche più mirato e più efficace e quindi meno dispersivo. Il web si trasforma così da semplice strumento a scelta consapevole, con l’obiettivo di ridurre il nostro impatto ambientale senza rinunciare alla possibilità di crescere e di farsi conoscere in ogni parte del mondo.
Fare buoni affari standosene seduti alla propria scrivania, risparmiando risorse, tempo ed energia non è mai stato così semplice.