feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Webmarketing: la nuova frontiera della pubblicità a impatto zero

Webmarketing: la nuova frontiera della pubblicità a impatto zero

Trasforma il web nel tuo alleato, anche in tempo di crisi.

Il web è ormai lo strumento più immediato e diretto per farsi conoscere, per raggiungere un pubblico di riferimento e per vendere idee o prodotti. Lo sa bene Antoine Deblay, lo studente francese che sfruttando crowdfunding e web marketing ha iniziato a vendere aria in barattolo: 5.50 € per un barattolo di 250 ml di purissima aria francese. L’idea, che in pochissimo tempo ha riscosso tantissimo successo sul web arrivando fino in Cina, è la dimostrazione di come una buona e sapiente comunicazione possa funzionare anche quando il prodotto pubblicizzato è “aria” e di come si possa raggiungere il mondo intero. Sapersi promuovere e saper vendere il proprio prodotto è sempre stata la chiave del successo personale, dei proprio prodotti o delle proprie idee: oggi è internet la nuova frontiera della comunicazione e le idee passano da lì.

Webagency:oltrelasemplicepubblicità

Mai come in tempo di crisi, diventa importante per le aziende e per le persone farsi conoscere e stabilire un contatto diretto con i clienti: “Investire nella pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano”, diceva Steve Jobs.

Ma non si tratta solo di pubblicità; la nostra pagina web non è solo una vetrina di prodotti o di servizi, è il nostro strumento di dialogo con il mondo, un vero e proprio strumento commerciale che in ogni momento della giornata può rispondere a curiosità e necessità dei visitatori. Il web concede un enorme ventaglio di opportunità, ma queste potenzialità devono trasformasi in occasioni concrete. Di questo si occupano le Web Agency: studiare strategie mirate a intercettare il target di riferimento nell’area d’azione, siano esse in provincia di Bergamo o nel mondo intero.

IlWeb:unalleatoperfarebusiness

Accorciare le distanze: questa la filosofia che sta dietro alle strategie di web marketing. Grazie al web trovano la massima valorizzazione i criteri di prossimità e di efficienza: in rete si possono creare relazioni con persone provenienti da ogni parte del mondo e si può raggiungere un pubblico di clienti realmente interessato ai propri prodotti e servizi.

Accorciando le distanze e riducendo i tempi tra acquirenti e venditori, il web consente di rendere il nostro stile di vita, d’impresa e di marketing più sostenibile, ma anche più mirato e più efficace e quindi meno dispersivo. Il web si trasforma così da semplice strumento a scelta consapevole, con l’obiettivo di ridurre il nostro impatto ambientale senza rinunciare alla possibilità di crescere e di farsi conoscere in ogni parte del mondo.

Fare buoni affari standosene seduti alla propria scrivania, risparmiando risorse, tempo ed energia non è mai stato così semplice.

 

Dicembre 2014

Articoli Correlati

Una festa improvvisata può diventare un successo, purché ogni aspetto venga gestito con...
Le rape rappresentano una delle radici più interessanti dal punto di vista gastronomico e...
Clicca qui sotto per scaricare i numeri completi di infoSOStenibile infoSOStenibile n...
Articolo a cura degli studenti della classe 2A dell'Istituto Comprensivo Margherita Hack...