feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Un regalo di compleanno all’insegna delle emozioni

“La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro”: le parole della poetessa e attivista statunitense Maya Angelou ci ricordano come, ancora più in questo ultimo periodo, sia importante vivere la propria vita pienamente, circondati dai nostri cari nei momenti per noi significativi. Tra questi, rientra certamente il giorno del proprio compleanno, vissuto con gioia sia dai bambini che dagli adulti. Certo ora con le nuove disposizioni anti Covid i festeggiamenti sono ridimensionati, ma ciò non significa che non si possa esprimere il proprio affetto e vicinanza con un regalo di compleanno che possa diventare un ricordo indelebile negli anni a venire, assecondando i gusti di chi lo riceve, sia esso un amico o un familiare.

E che c’è di meglio se non regalare emozioni? Emozioni che prima davamo per scontate, immersi nel nostro tran tran quotidiano, e che ora hanno assunto un significato diverso. Forse non tutte ci lasceranno senza respiro come scrisse Angelou, ma certamente resteranno momenti impressi nella nostra mente. Momenti all’insegna della sostenibilità ambientale e solidali, in quanto andranno a sostenere quelle realtà locali che hanno bisogno di rialzarsi dagli scorsi mesi in perdita. Così un soggiorno di due o più giorni in diverse località italiane diventano l’occasione non solo per svagarsi e scoprirne il patrimonio artistico e culturale, ma anche per sostenere il tessuto locale, dall’albergo, al ristorante, al museo. O ancora escursioni e passeggiate immersi nella natura, a piedi o a cavallo, lasciandosi soprendere da ogni piccolo dettaglio che Madre Natura pone davanti ai nostri occhi. In alternativa gite fuori porta per assaggiare prodotti a chilometro zero, attraverso degustazioni di vino e prodotti tipici in cantine, agriturismi e bistrot. Oppure una pausa relax in un centro benessere; per chi ama l’arte e la cultura, esperienze a scelta tra corsi di musica, pittura o fotografia; per gli sportivi e i più intraprendenti, esperienze in mongolfiera, parapendio o percorrendo un circuito al volante di una Lamborghini.

Una Smartbox da questo punto di vista è la scelta ideale: diverse le proposte pensate per i festeggiati, di qualsiasi età e per qualsiasi budget e che, avendo una validità estesa, potranno essere utilizzate scegliendo la data, una possibilità interessante dato che nei mesi a venire ci si dovrà comunque adeguare alle varie disposizioni per il contenimento Covid. Un modo anche per lasciarsi alle spalle le difficoltà dell’ultimo periodo e festeggiare non solo il proprio compleanno, ma anche l’augurio di un nuovo inizio.

Ottobre 2020

Articoli Correlati

Surgelati
Lo spreco alimentare è un problema annoso che da sempre coinvolge, purtroppo, tantissime...
Saperi in transizione
C’è tempo fino al 13 dicembre per iscriversi a Saperi in Transizione, l’unico corso del...
Cosmetica Green: un mercato da 50mld di euro l’anno
Millennial e Gen Z i consumatori più attivi Al giorno d’oggi si presta sempre più...
Raffreddore e malanni di stagione: come prevenirli tra vitamina C e altri rimedi
In autunno e in inverno le temperature rigide e il clima freddo possono aumentare i...