feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Strawoman Bergamo2014

Strawoman Bergamo2014

L’energia al femminile che conquisterà il mondo. In concomitanza con la Notte Bianca dello Sport, avrà luogo la IV Edizione della Strawoman “ We run the world”

Dopo il grande successo della passata edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 4mila podiste, anche quest’anno, sabato 14 Giugno 2014, in concomitanza con la Notte Bianca dello Sport, avrà luogo la IV Edizione della Strawoman “We run the world”. Le donne potranno mettere le loro scarpe da running e invadere le strade più suggestive della città di Bergamo.

Donne di qualsiasi età, dai vari gusti e interessi, si riuniranno per una marcia in notturna sotto le stelle. Sarà una serata da dedicare al benessere psico-fisico, da passare insieme ad amiche, parenti e concittadine, un vero e proprio momento di festa e aggregazione. Un’occasione per conoscersi, confrontarsi e correre assieme per una giusta causa. Strawoman non sarà solo divertimento e benessere. La corsa sostiene e coinvolge attivamente molte Onlus: l’Associazione Italiana Persone Down, l’Associazione Paolo Belli, L’Istituto Mario Negri, La Melarancia Onlus, Dimensione Animale, Antares Onlus, l’Associazione Harambee Onlus, l’Associazione Oncologi Bergamaschi, Missioni Monfortane Onlus, l’Associazione Cure Palliative, l’Associazione Diakonia Onlus, l’Associazione Un Porto per Noi.

La maratona è stata ideata per sensibilizzare su un importante tema, oggi più che mai attuale: la lotta contro la violenza sulle donne, mettendo anche in luce il ruolo della donna nella nostra società, dove ancora oggi la sua posizione è ben lontana dagli standard dei nostri partner europei in quanto a salari medi, sostegno alla maternità, presenza di donne ai vertici istituzionali e nei ruoli guida delle aziende. La partenza è prevista per le ore 21.00, ma l’appuntamento per tutte e tutti è fin dalle 18.00 sul Sentierone, dove sarà allestito lo “Strawoman Village”, spazio dedicato a intrattenimenti sportivi, stand e musica, con il djset dello speaker Francesco Nasti di Viva FM, radio ufficiale dell’evento. Sensibilità, altruismo e femminilità sono l’energia che darà vita alla corsa.

Con il contributo di iscrizione di 10 euro si potrà avere il kit gara che comprende: la T-shirt ufficiale tecnica, il pettorale numerato, la medaglia di partecipazione e l’accesso al ristoro che sarà posto all’arrivo. Sarà possibile iscriversi online, nei punti ufficiali o il giorno stesso fino a esaurimento posti. La marcia è a ritmo libero, vale a dire che ciascuna potrà scegliere la propria andatura e avere il fiato e il passo giusto per potersi godere la marcia e, soprattutto, per potersi divertire in compagnia delle amiche. Non dovrete essere le più veloci, dovrete essere entusiaste, tenaci e in rosa! Un’ondata di magliette rosa si riverserà su un percorso di 5 km che si snoderà fino in Città Alta e lungo il quale saranno presenti supporter che con la loro musica daranno energia alle donne che parteciperanno alla marcia. Al traguardo, dopo il defaticamento, avverrà la premiazione e saranno distribuiti gadget come ricordo della piacevole serata podistica passata assieme.

La Strawoman è un evento itinerante. La prima tappa sarà quella di Bergamo, mentre il 19 luglio è la volta di Como, il 21 luglio di Monza e il 22 novembre di Roma. La frase “Run the world” è uno slancio e un incitamento a non mollare mai: con la tenacia e l’energia si può “comandare il mondo” e cambiare davvero le cose! Pronte? Via!

 

Giugno 2014

Articoli Correlati

Scelto il rinnovato BoPo di Ponteranica per la cena annuale della nostra rivista, all’...
La ex bocciofila diventa ristorante con ampi spazi interni ed esterni, gestito dalle...
Risparmio ambientale ed economico: una famiglia italiana spende in media 240 euro in...
La celebre Infinity Mirror Room dell’artista giapponese arriva per la prima volta in...