feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Riparte “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”

Riparte “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”

Più di 30 appuntamenti in bergamasca per riflettere su umanità e ambiente

Più di trenta appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, per riflettere su ambiente, rapporto uomo-natura e complessità del mondo attuale: è la rassegna culturale itinerante "Tierra!

Nuove rotte per un mondo più umano", giunta quest’anno alla sua quinta edizione. L’iniziativa è organizzata dai Sistemi Bibliotecari dell'area di Dalmine e dell’Area Nord - Ovest della provincia di Bergamo, mentre Abibook Cooperativa Sociale onlus ne cura la direzione artistica: «Abbiamo il desiderio e l’ambizione – spiegano i Presidenti dei Sistemi Bibliotecari - di dare un contributo alla costruzione di un domani in cui ci siano spazio e dignità per tutti.

Motori di quest’anno, ancora più che nelle scorse edizioni, il libro e la lettura, per il ruolo che la biblioteca pubblica sta assumendo negli ultimi anni: non solo luogo di lettura, ma anche di incontro, confronto e dialogo».

Oltre agli appuntamenti con autori e studiosi di fama nazionale, spettacoli teatrali, letture e musica, l’edizione di quest’anno presenta alcune novità: mostre fotografiche con lectio magistralis, il web graphic journalism, la narrazione a fumetti, incontri con artisti e registi.

Info: www.tierranuoverotte.it

Marzo 2019

Articoli Correlati

Incontri, scambi, momenti formativi e ludici hanno arricchito la nuova edizione della...
Dal 21 giugno al 12 luglio torna il festival organizzato da Legambiente Bergamo che...
Il recente libro di Elena Granata evidenzia come le donne abbiano sempre maturato un...
Al Polaresco l’1 e il 2 giugno un fine settimana dedicato ad ambiente, natura e cura del...