feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Orticolario 8ª edizione “Il risveglio”

orticolario 2016

 

Dal 30 settembre al 2 ottobre 2016, l’ottava edizione di Orticolario, l’evento dedicato alla passione per il giardino, luogo ameno per eccellenza grazie all’innata bellezza ed eleganza.

A ospitare la manifestazione, Villa Erba (Cernobbio, Lago di Como) che rimarrà aperta dalle 9 alle 19.30 il 30 settembre e l’1 ottobre, mentre dalle 9 alle 19 domenica 2 ottobre. Titolo di quest’anno “Il risveglio” e il simbolo della manifestazione sarà l’anemone, fiore del vento.

Passeggiando nel Parco di Villa Erba, i visitatori si muoveranno alla scoperta dei Giardini e delle installazioni selezionate attraverso il Concorso Internazionale “Spazi Creativi” 2016 che concorreranno al premio “La foglia d’oro del Lago di Como”.

Tra gli ospiti a Orticolario, Stefano Mancuso, fondatore della neurobiologia vegetale e direttore del Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale, citato dal “New Yorker” nella prestigiosa classifica dei world changers; Marco Martella, fondatore di Jardins e scrittore e Tiziano Fratus, poeta e scrittore.

Fin dalla sua prima edizione Orticolario ha dedicato una speciale attenzione alla solidarietà: i contributi raccolti nel corso della manifestazione sono destinati a favore di specifiche associazioni del territorio che si occupano di persone in situazioni di disagio.

Per tutte le informazioni: www.orticolario.it

 

Orticolario 2015 - © ph Luciano

Luglio 2016

Articoli Correlati

Fra gli argomenti più discussi e dibattuti negli ultimi tempi troviamo la sostenibilità...
Un luogo unico dove uomini e natura si incontrano da secoli La sfida di un turismo green...
Avviata la sperimentazione partecipata a servizio dell’Istituto comprensivo Antonio...
Due corsi, uno post scuole medie e uno post diploma, per prepararsi ad un mercato...