feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

A Natale regala sorrisi: impacchetta i sogni con Cesvi

A Natale regala sorrisi: impacchetta i sogni con Cesvi

 

Anche quest’anno Cesvi si prepara a un Natale carico di buoni propositi e opportunità per tutti. Durante il periodo natalizio ha infatti bisogno di aiuto per realizzare un’importante raccolta fondi a favore di centinaia di bambini di strada della Repubblica Democratica del Congo affinché possano ricevere libri, istruzione e formazione professionale.

La Repubblica Democratica del Congo è un Paese con un tasso di povertà elevatissimo. Nella sola capitale Kinshasa 40 mila bambini, orfani a causa dell’Aids o a rischio di contagio, vivono per strada spesso abbandonati dalle famiglie stesse. Per sostenere questo progetto, Cesvi cerca volontari in diverse città italiane, tra cui Bergamo, che si occupino di confezionare pacchetti regalo presso diversi punti vendita.

Tutte le informazioni necessarie sul sito www.cesvi.org e per candidarsi è sufficiente scrivere a volontari@cesvi.org indicando nome, cognome e numero di cellulare.

È possibile candidarsi per tutti i giorni del mese di dicembre. Anche solo qualche ora può fare la differenza per aiutare i bambini nella Repubblica Democratica del Congo e per rendere il Natale un po’ più magico per tutti.  

Dicembre 2016

Articoli Correlati

Incontri, scambi, momenti formativi e ludici hanno arricchito la nuova edizione della...
Dal 21 giugno al 12 luglio torna il festival organizzato da Legambiente Bergamo che...
Il recente libro di Elena Granata evidenzia come le donne abbiano sempre maturato un...
Al Polaresco l’1 e il 2 giugno un fine settimana dedicato ad ambiente, natura e cura del...