feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

La 10a Fiera della Sostenibilità

La 10a Fiera della Sostenibilità

Il 18 ottobre a Dalmine spazio a risparmio energetico ed energie rinnovabili

Domenica 18 ottobre 2015, dalle 9:30 alle 18:30, il Comune di Dalmine ospiterà presso via Mazzini la 10a Fiera della Sostenibilità, organizzata da Agenda21 e isola bergamasca/Dalmine-Zingonia, con il patrocinio del Comune di Dalmine.

L’incontro è concepito per dare la possibilità ai cittadini dei comuni soci e a coloro che sono interessati di avvicinarsi a uno stile di vita all’insegna della sostenibilità e di toccare con mano le novità offerte dal mercato.

L’accesso alla fiera è gratuito e saranno presenti una ventina di produttori e installatori bergamaschi di tecnologie orientate al risparmio energetico, alle energie rinnovabili, alla bioedilizia, alla mobilità elettrica e al risparmio idrico.

Interverranno inoltre gli agricoltori del territorio per promuovere le produzioni locali. Appuntamento clou sarà la presentazione della moto elettrica da corsa che ha preso parte al Tourist Trophy. L’evento permetterà al Point21 di dare seguito alla promozione dell’iniziativa “mobilità a zero emissioni”, inaugurata con l’apertura della ciclostazione e il posizionamento della colonnina di ricarica elettrica.

Anche quest’anno durante la fiera sarà possibile far riparare gratuitamente la propria bicicletta, con il solo costo del materiale per gli interventi più impegnativi.

La manifestazione si svolgerà in contemporanea con la 12a edizione della Marcia Dalmine. Media partner dell’evento sarà infoSOStenibile, mentre il supporto organizzativo verrà curato da BCC Treviglio. Informazioni aggiornate su www.a21isoladalminezingonia.bg.it alla voce news.

Ottobre 2015

Articoli Correlati

Una risorsa fondamentale per costruire una rete capillare al servizio del paziente,...
Percorsi di riscoperta nei boschi di Olera, ad Alzano Lombardo, proposto dall’...
È il progetto della gigantesca rete da pesca The Ocean Cleanup ideato da uno studente...
Il riconoscimento ideato dall’associazione Aribi che stimola i comuni verso una mobilità...