feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Del Rosso Vernici: da 50 anni il laboratorio del colore

Del Rosso vernici

Lo storico negozio di pitture e vernici bergamasco punta sul verde

Del Rosso Vernici, storico negozio bergamasco di pitture e vernici per l’industria e l’edilizia, ha festeggiato i 50 anni aderendo al progetto “Sono sostenibile”, che premia le aziende virtuose in tema di sostenibilità. Fondata nel 1964 da Attilio Del Rosso l’azienda ha anticipato richieste e tendenze del mercato e negli anni si è ampliata con l’inserimento dei figli e ora è guidata da Carlo Del Rosso. Grazie all’esperienza acquisita, la società si posiziona oggi tra i più qualificati fornitori di prodotti vernicianti di uso professionale.

L’azienda fornisce materiali e assistenza ai privati, ma soprattutto ai professionisti dell’edilizia e dell’industria, per i quali organizza anche corsi di formazione. Le vernici vendute si prestano a svariate applicazioni: dalle decorazioni per pareti interne ed esterne, alla colorazione di bottoni ed etichette per i vestiti, fino ai cicli anticorrosivi per off-shore e alle bombolette spray per i ritocchi di radiatori, caloriferi o caminetti. Dal 2008 Del Rosso Vernici ha intrapreso una politica ferrea contro i prodotti tossici e i metalli pesanti, altamente dannosi per l’ambiente e per la salute, annoverando tra le sue proposte prodotti ecologici senza VOC (composti organici volatili) a basso impatto ambientale. Per il settore in forte espansione della bioedilizia, la Del Rosso Vernici propone un’ampia gamma di pitture e vernici ecologiche, sia per uso esterno che per superfici interne; le vernici ecologiche, prive di agenti tossici e nocivi, sono disponibili nelle varianti acriliche, traspiranti, lavabili, superlavabili, antimuffa, solvent free, effetto smalto. Personale altamente qualificato e costantemente aggiornato assiste i clienti fornendo consigli utili sul corretto utilizzo dei prodotti e sullo smaltimento adeguato dei contenitori.

Il negozio ha già attuato la raccolta differenziata secondo la normativa comunale spingendosi ben oltre la normativa vigente, infatti alcuni materiali come i bancali, il cellophane e il termoretraibile vengono riutilizzati in modo da non creare un eccesso di rifiuti. Sempre nell’ottica di sostenibilità ambientale, Del Rosso ha deciso di farsi promotore dei valori e dei principi dello sviluppo sostenibile attraverso la diffusione di BergamoSOStenibile e divulgando il suo impegno anche tramite la propria pagina facebook.

Via Moroni, 330 – Bergamo
Tel. +39 035 258158
 www.delrossovernici.com

Dicembre 2014

Articoli Correlati

Articolo a cura degli studenti della classe 2B dell'Istituto Comprensivo Margherita Hack...
Articolo a cura degli studenti della classe 2C dell'Istituto Comprensivo Margherita Hack...
Articolo a cura degli studenti della classe 2A dell'Istituto Comprensivo Margherita Hack...
Al Museo di Santa Giulia di Brescia la mostra di Massimo Sestini artista della fotografia...