feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

CO.GE.IN. Risparmio energetico. La giusta soluzione per ambienti abitativi e commerciali

CO.GE.IN. Risparmio energetico

Un servizio di qualità per privati e aziende nel campo dell’edilizia interna

Reale risparmio energetico e armonia architettonica degli spazi. Sono solo due delle caratteristiche che Co.ge.in. Srl s’impegna a garantire al cliente tramite i suoi servizi. Co.ge.in. nasce più di vent’anni fa e inizia la propria attività operando nel settore del cartongesso e delle controsoffittature, divenendo in breve tempo, grazie alle riconosciute competenze tecniche e professionali, una delle società di riferimento del settore.

L’attività dell’azienda spazia dagli allestimenti chiavi in mano di abitazioni, uffici, sportelli bancari, negozi, ristoranti etc, agli interventi di manutenzione straordinaria, fino ad assumere, una funzione quasi da ufficio tecnico fiduciario esterno per alcuni dei clienti privi di tale struttura.

Elasticità della struttura, esperienza tecnica consolidata e costante attenzione alle esigenze di un mercato in continua evoluzione sono i capisaldi dell’organizzazione aziendale di Co.ge.in., nonché la chiave del successo maturato negli anni su tutto il territorio nazionale, in particolar modo nel nord e centro Italia. L’azienda offre servizi di progettazione su misura, ristrutturazione, manutenzione, fornitura e posa di porte e serramenti, blindati e cancelletti, tagliafuoco e chiusure box, isolamenti e finiture interne, arredi e complementi.

Dispone, inoltre, di un’assortita esposizione di porte, nelle più svariate linee e materiali, serramenti in legno, alluminio e pvc, chiusure civili e industriali, chiusure tagliafuoco, pavimenti sopraelevati, parquet tradizionale e prefinito. Da sempre la mission dell’azienda è offrire un servizio completo di qualità a privati e aziende.

Per Co.ge.in. puntare sulla qualità significa, inoltre, gestire e movimentare una gamma sempre più completa di prodotti competitivi, per garantire una presenza tecnica significativa e professionale al servizio dei propri clienti. L’obiettivo è quindi riuscire a operare in modo concreto e dinamico per aiutare il cliente a rendere la propria casa piacevole e confortevole. Ciò è possibile solo attraverso una continua e attenta valutazione del mercato e una collaborazione commerciale esclusiva con prestigiose aziende produttrici leader nel settore.

Grazie al bagaglio di conoscenza ed esperienza acquisita negli anni, Co.ge.in. segue il cliente dalla scelta all’assistenza post vendita. Tra i principali clienti troviamo Foot Locker, The Disney Store, Puma, Banca Popolare di Sondrio, UBS, Natixis.

In occasione del suo ventesimo anniversario l’azienda ha dato vita a prodotti Rasomuro eleganti e funzionali, versatili e personalizzabili; prodotti che vogliono rispondere a tutte le problematiche che si possono riscontrare durante le fasi di progettazione, soprattutto in ambienti dove recuperare spazio è essenziale.

In particolar modo il sistema arredo integrato, uno strumento senza limiti per chi progetta nel trovare soluzioni di chiusura in qualsiasi situazione. Da non trascurare l’occhio di riguardo che Co.ge.in. riserba all’ecosostenibilità della propria attività.

Quest’attenzione si declina nell’impiego di materiali in grado di garantire pieno e reale risparmio energetico. Porte e finestre, infatti, sono spesso il punto debole dell’involucro edilizio dal punto di vista delle dispersioni energetiche. Di contro, serramenti altamente performanti e correttamente posti in opera possono abbattere tali dispersioni fino all’80-90%.

Per Co.ge.in. la qualità è un valore importante, pertanto l’impegno a offrire prodotti validi in termini di composizione e durabilità si declina nella scelta di prodotti made in Italy, certificazioni di conformità CE, certificazioni di prestazioni DoP, certificazioni energetiche e assistenza post vendita.

M. D.

Ottobre 2015

Articoli Correlati

Nell'attuale contesto in cui il cambiamento climatico assume una crescente e incombente...
Scelto il rinnovato BoPo di Ponteranica per la cena annuale della nostra rivista, all’...
La ex bocciofila diventa ristorante con ampi spazi interni ed esterni, gestito dalle...
La celebre Infinity Mirror Room dell’artista giapponese arriva per la prima volta in...