feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

A cena sul Sentierone con il DessBg sabato 13 maggio

Dalle 19 speciale menu vegetariano o vegano al Festival della SOStenibilità, in compagnia di progetti e proposte del Distretto di economia sociale e solidale

L’invito è chiaro e pure gustoso e sostenibile. Gli obiettivi del DessBg, associazione nata proprio al Festival della SOStenibilità nel 2021 per riunire le tante realtà attive nell’economia sociale e solidale, sono altrettanto chiari: in poco tempo tanti obiettivi sono divenuti progetti concreti che occupano ambiti e tematiche molto variegate. Ma tanti progetti sono ancora tutti da continuare, ideare, partecipare e indirizzare, con il contributo e l’apporto di ciascuno. Sostenere il DessBg significa anche solo ritrovarsi e mostrare a noi e a tutti che siamo in tanti a volere un cambiamento della società, dell’economia, della politica e in definitiva della cultura e mentalità che sta alla base di ogni scelta e ogni attività.

L’appuntamento è per sabato sera 13 maggio 2023 dalle 19 in poi, sul Sentierone di Bergamo, dove grazie alla disponibilità di Mc Maier’s Brasserie di Seriate, è stato messo a punto un menù appetitoso, di assoluta qualità e rispettoso dell’ambiente. Necessaria la prenotazione con scelta tra due primi piatti per menù vegetariano (con i paccheri alla picchio pacchio, vale a dire ai 4 pomodori) oppure per il raviolo vegano, mentre il resto è uguale per tutti, con uno sfizioso burger vegano con verdure grigliate, da provare assolutamente e come dolce la crostata della casa in vari assortimenti. Le bevande sono escluse, ma ricordiamo che al Festival c’è l’acqua in distribuzione libera (portarsi la borraccia!) grazie alla casetta di Uniacque, mentre altre bevande, ottimo vino e birra sono disponibili presso Mc Maier’s street food aperto da mattina a sera per entrambe le giornate del 13 e 14 maggio 2023.

Prenotazioni alla mail: dess.bergamo@gmail.com o tramite cellulare: 348 0469799 (Matteo Rossi) al costo di 20 euro da pagare sul posto.

NB. Durante la cena sarà possibile tesserarsi al DessBg

Dal pomeriggio

Ricordiamo che sabato pomeriggio il programma del Festival prevede:

Dalle 15 il convegno “Art for the Planet: il capitale della cultura per la transizione ecologica” con ospite d’eccezione il climatologo Mario Tozzi e l’artista internazionale Andreco.

Dalle 18 presentazione progetti scuola per l’ambiente

  • Street Art Session (liceo artistico Manzù)
  • Progetti scuola con il DessBg

Le scuole come comunità solidali

Prima della cena il DessBg presenterà l’offerta formativa per il prossimo anno scolastico. Dopo la bellissima esperienza a Romano di Lombardia, quest’anno i percorsi di formAzione si stanno svolgendo all’Isis Romero di Albino e all’Istituto comprensivo di Cepino in Valle Imagna.

Per tutti gli insegnati interessati a collaborare o a portare il DessBg nella prioria scuola, le porte sono aperte. Scrivendo a dess.bergamo@gmail.com si può entrare in contatto con la rete per definire insieme la proposta più utile alla propria scuola.

Maggio 2023

Articoli Correlati

Torna il consueto appuntamento con il mercato agricolo, ormai parte integrante del...
Il conflitto fa parte della nostra esistenza, ma con un gioco possiamo imparare a...
Vuoi fare un annuncio pubblicitario o promuovere un evento? Contatta la redazione di...
Una cena aperta a tutti sabato alle 19 per conoscere le attività del Distretto di...