feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

C’era un’arena e c’è ancora…

Recupero arena di Nave

A Muratello di Nave (Bs) l’anfiteatro abbandonato torna a vivere una nuova estate

Capita che le sorti di luoghi un tempo vissuti, animati da gente, luci ed eventi conoscano a un certo punto un momento di declino, talvolta di totale abbandono.

Sorte che a Muratello di Nave, in provincia di Brescia, è toccata per esempio all’anfiteatro (in Via Ferruccio Ventura 7) che fino a qualche anno fa in estate ospitava lo storico cinema all’aperto.

Una sorte che però quest’anno ha conosciuto una nuova svolta: la storica arena infatti a inizio luglio ha inaugurato una stagione estiva, fatta di spettacoli teatrali, musica e spiaggia urbana.

Il progetto di recupero dell’anfiteatro e del parco circostante prevede il rilancio di questi spazi, tornando a essere scenario di nuove iniziative. Da questo intento ha mosso i suoi primi passi l’associazione teatrale e culturale DreaMusical in collaborazione con il Comune di Nave, lanciando una prima serie di appuntamenti inaugurata sabato 1 luglio.

Dopo il “Faust Marlowe” di domenica 2 luglio liberamente tratto da “Il dottor Faust” di C. Marlowe e interpretato dai giovani Stefano Comini e Fabio Tameni, “Guerra, angelo”, monologo teatrale per voce, pianoforte e altre cose che suonano di e con Filippo Garlanda di venerdì 7 luglio e “Mademoiselle Papillon nel paese dei bruti sogni” a cura dell’associazione culturale ColChiDea di domenica 9, prosegue la programmazione con appuntamenti che cedono il posto alla musica.

Per sabato 22 luglio è in programma infatti Fiesta Latina! Musica, ballo, animazione e cocktail a tema dalle ore 19.00 nel parco dell’anfiteatro. Il 29 luglio sarà la volta del Silent party dalle 22.00: una silenziosa discoteca a cielo aperto.

Tutte le domeniche di luglio poi dalle ore 13.00 il parco si trasforma in una grande spiaggia urbana, con musica, animazione, tornei di volley e tanto altro ancora.

La programmazione proseguirà anche ad agosto e a settembre.

Per tutti gli aggiornamenti: www.dreamusilcal.it  

Luglio 2017

Articoli Correlati

Una risorsa fondamentale per costruire una rete capillare al servizio del paziente,...
I limoni sono tra gli agrumi più amati di tutto il mondo e hanno una storia antichissima...
Percorsi di riscoperta nei boschi di Olera, ad Alzano Lombardo, proposto dall’...
È il progetto della gigantesca rete da pesca The Ocean Cleanup ideato da uno studente...