feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Bando Sport 2017

Bando Sport 2017

Regione Lombardia a sostegno delle manifestazioni sportive del territorio

Regione Lombardia ha stanziato 1,2 milioni di euro, incrementabili fino a un massimo di 2 milioni, in favore delle manifestazioni sportive del territorio lombardo, che riguardano discipline olimpiche, paralimpiche e sportive associate, sia a livello agonistico sia a livello dilettantistico.

Il bando rimarrà attivo fino al 30 novembre 2017, per attività che dovranno svolgersi entro il 31 marzo 2018.

Il contributo per ogni manifestazione può arrivare fino a un massimo di 15 mila euro e può coprire le spese sostenute per l’affitto e l’allestimento degli spazi, il noleggio delle attrezzature, il servizio di sicurezza, le assicurazioni e le eventuali imposte da pagare, le prestazioni professionali dei protagonisti degli eventi: dagli atleti agli allenatori, dai tecnici agli arbitri e ai giudici di gara.

Le risorse sono suddivise in plafond trimestrali e le domande vanno inviate di volta in volta entro le scadenze previste in base al trimestre in cui la manifestazione viene realizzata, fino alla scadenza ultima del 30 novembre di quest’anno, e vengono valutate entro trenta giorni dal termine della presentazione.

Il bando prevede anche, per ogni trimestre, una riserva del 10% in favore degli eventi sportivi organizzati dai soggetti iscritti al Registro Paralimpico.

Molteplici sono i soggetti destinatari dei contributi: anzitutto il CONI, e le associazioni benemerite da esso riconosciute, il CIP (Comitato Italiano Paralimpico), le Federazioni sportive nazionali e i loro Comitati regionali, le Discipline sportive associate e gli Enti di promozione sportiva, la associazioni e società sportive dilettantistiche associate o affiliate alle precedenti categorie, i comitati organizzatori regolarmente costituiti e tutti gli altri soggetti il cui statuto preveda finalità sportive, ricreative e motorie non lucrative.

Per conoscere tutti i criteri di valutazione delle domande, i dettagli e le cifre del bando e le modalità di presentazione delle domande è necessario consultare il portale SiAge di Regione Lombardia.

Elena Vitali

 

Bandi e finanziamenti da Regione Lombardia

Assegnazione del contributo annuale per le spese di funzionamento degli enti gestori delle Aree Protette Regionali

Regione Lombardia assegna agli Enti Gestori di Parchi, Riserve e Monumenti Naturali un contributo annuale per sostenere le spese di gestione ai sensi della L.R. 86/83.

Scadenza: 20 aprile 2017

Bando Lumen

Assegna ai Comuni lombardi contributi da investire nel miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica, per la riduzione dei consumi, dei costi di gestione e dell’inquinamento luminoso.

Scadenza: 28 aprile 2017, ore 12

Bando ricarica

Assegnazione di contributi per l’acquisto e l’installazione di sistemi di ricarica in ambito privato per autoveicoli elettrici, misura prevista dal Programma Energetico Ambientale Regionale (PEAR) per promuovere la mobilità elettrica al fine di diminuire l’inquinamento atmosferico generato dai trasporti. Scadenza: 31 dicembre 2017, ore 12

Bando Sport 2017

Sostegno alle manifestazioni sportive sul territorio lombardo, riferite a tutte le discipline olimpiche, paraolimpiche e discipline sportive associate sia di carattere agonistico sia dilettantistico realizzate o da realizzarsi nel periodo che va dal 1° gennaio 2017 al 31 marzo 2018.

Per le scadenze, differenziate a seconda del periodo di riferimento delle manifestazioni, consultare il portale SiAGE.

Bando per l’efficientamento energetico delle piccole e medie imprese

Incentivazione della realizzazione di diagnosi energetiche o per l’adozione di sistemi efficienti dell’energia conformi alla norma ISO 50001, nelle loro sedi operative.

Scadenza: fino all’esaurimento delle risorse finanziarie, non oltre il 30 settembre 2019, ore 12

Bando Smart Living

Sostiene progetti di sviluppo e innovazione realizzati da partenariati di imprese dei settori edilizia, legno arredo casa, elettrodomestici e high-tech in collaborazione con le università.

Domande dal 1 febbraio 2017.

Sul portale SiAGE, all’indirizzo www.siage.regione.lombardia.it, sono disponibili informazioni dettagliate sugli stanziamenti e sulle modalità di presentazione delle domande di partecipazione.

 

Aprile 2017

Articoli Correlati

Il nostro Paese ospita alcune cascate davvero suggestive. Si tratta di meraviglie...
Promosso da Orto Botanico di Bergamo, il contest per falegnami e artigiani che darà casa...
Si è conclusa con successo l’edizione 2022 del Festival della SOStenibilità di Bergamo,...
Un prezioso frutto colorato Appartenente alla famiglia delle Rosaceae, la prugna è il...