feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Tinteggiature Bio: colori naturali per il vostro benessere

Tinteggiature Bio: colori naturali per il vostro benessere

Sfumature, complementi decorativi e artistici offrono soluzioni adatte alla persona e allo spazio abitativo

“Amore e Colore” è lo slogan scelto da Massimo Maffi e da sua moglie Silvia Bennardo per la loro attività. Imbianchino decoratore con esperienza ventennale lui, grafica illustratrice con attestato IED (Istituto Europeo di Design) lei. Insieme formano una coppia vincente nel settore delle tinteggiature bio, del quale si occupano con professionalità e passione invitando la clientela a visitare il loro laboratorio-showroom di via Tadini 1 a Bergamo, dove avviene la fase di progettazione e consulenza.

Le pitture utilizzate sono principalmente quelle minerali a composizione naturale a base di calce, argilla e silicati. Le loro caratteristiche sono traspirabilità e impermeabilità al vapore acqueo, lavabilità, stabilità alla luce e ai raggi ultravioletti, inattaccabilità da parte di muffe, funghi o batteri e la durevolezza, aspetti fondamentali per un risultato ottimale, sempre garantito. L’utilizzo di Terre e polvere di marmo come pigmenti permettono di ottenere tinte con toni cromatici naturali, neutri e dalle proprietà rilassanti per chi le osserva.

L’importanza del colore, ripresa dallo slogan scelto da Massimo e Silvia, è un aspetto tra i più rilevanti del loro lavoro e l’esperienza nella tinteggiatura acquisita durante gli anni ha permesso loro di fornire alla clientela una vastissima varietà di scelte cromatiche per gli ambienti pubblici e privati, come la casa o l’ufficio.

Grazie al lavoro a fianco di arredatori, architetti e bio designer, alla conoscenza delle ultime tendenze-arredo e all’attenzione dedicata a discipline orientali come il Feng Shui (che fornisce specifici schemi nella scelta delle tinte per la casa al fine di creare un’atmosfera in equilibrio con sé e con la natura), Massimo e Silvia sono in grado di trovare soluzioni adatte a tutte le esigenze, garantendo la possibilità di personalizzare i propri spazi attraverso l’uso del colore e complementi decorativi e artistici come pannelli o mosaici. L’importanza attribuita alla scelta cromatica è complementare a quella rivolta alla scelta di materiali naturali, per un risultato teso al benessere della persona, della natura e dello spazio abitativo.

Le tinteggiature bio sono sempre più diffuse nel mondo della bioedilizia che punta sulla qualità, sul rispetto della natura e sull’utilizzo di materiali salubri. La differenza di costo tra le tinteggiature bio e quelle chimiche è praticamente inesistente e per di più si possono ottenere risultati nettamente superiori, colori naturali, privi dell’artificiosità tipica invece delle tinteggiature chimiche, salubrità degli spazi e sicurezza per tutta la famiglia. La società è presente anche tra le imprese di Bergamo Expo, in quanto sinonimo di professionalità, qualità e italianità. Massimo Maffi tinteggiature bio e decorazioni incarna il modello di “made in Italy” che funziona e che guarda al futuro, attraverso una realtà locale che agisce sia sul territorio nazionale sia all’estero. Info su www.amoreecolore.it

E.P.

Aprile 2015

Articoli Correlati

Incontri, scambi, momenti formativi e ludici hanno arricchito la nuova edizione della...
Dal 21 giugno al 12 luglio torna il festival organizzato da Legambiente Bergamo che...
Al Polaresco l’1 e il 2 giugno un fine settimana dedicato ad ambiente, natura e cura del...
A Capannori cerimonia della premiazione incentrata sulla cultura forestale produttiva e...