feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Suntrading e Sunsaving: quando l’energia sposa la cultura

Suntrading e Sunsaving: quando l’energia sposa la cultura

Fornitura e consulenza alle imprese che puntano al green. Un occhio di riguardo anche a progetti di valore pubblico e culturale

Dall’esperienza d’imprenditori attivi in ambito energetico e dalla continua ricerca di soluzioni per la diminuzione di sprechi e consumi in vista della tutela ambientale, nascono Suntrading e Sunsaving, due aziende che hanno fatto dell’efficienza energetica e della qualità dei servizi offerti il proprio leit motiv.

Suntrading e Sunsaving offrono fornitura e consulenza alle imprese intenzionate a compiere un salto di qualità nella direzione dell’efficientamento energetico per quanto riguarda il consumo e la fornitura di energia elettrica e gas nei propri impianti di produzione.

Obiettivi primari, di conseguenza, sono anche la massima flessibilità, ottenuta grazie a una profonda conoscenza del mercato dell’energia libera e dei suoi attori, e la personalizzazione dell’offerta, per rispondere in modo ottimale alla varietà di bisogni delle piccole-medie imprese.

Sunsaving, società del gruppo Suntrading, si occupa di monitorare sul lungo periodo i flussi di energia di un’azienda individuando consumi e sprechi energetici, al fine di poter offrire una soluzione personalizzata, che punti al risparmio economico così come alla tutela dell’ambiente.

Il valore aggiunto che Sunsaving offre rispetto ad altri fornitori si constata nella presenza costante dell’azienda in tutte le fasi dell’efficientamento, sia nell’analisi della struttura e delle sue esternalizzazioni sia in termini di assistenza amministrativa; ciò comporta, ovviamente, un notevole risparmio economico e una riduzione dei consumi.

L‘analisi che Sunsaving compie sugli impianti del cliente si traduce in una conoscenza reale di tutte le componenti e permette un affiancamento puntuale dell’azienda anche nella gestione degli aspetti più tecnici e burocratici dell’energia.

In particolare, Sunsaving supporta il cliente nell’acquisizione di TEE, Titoli di Efficienza Energetica, i cosidetti “Certificati Bianchi” e di agevolazioni fiscali nell’ambito del risparmio energetico, ma affianca l’azienda anche nel monitoraggio della qualità dei flussi di energia negli impianti e nei processi di trasformazione.

Si tratta di un servizio di assistenza a 360 gradi che permette una relazione diretta con le PMI, nonché un rapporto di fiducia che va ben oltre la sola fornitura e permette di garantire il massimo risparmio e buon uso dell’energia ad ogni livello del processo (fornitura, utilizzo/trasformazione sugli impianti, autoproduzione, agevolazioni fiscali, titoli di efficienza energetica, etc.).

Più energia alla cultura

Suntrading, oltre a offrire alle aziende soluzioni energetiche personalizzate ai prezzi più bassi presenti al momento sul mercato, riserva uno spazio importante a progetti collaterali di valore pubblico che abbiano al centro la tutela dell’ambiente e del patrimonio artistico e culturale.

Non a caso la riqualificazione dell’accesso agli spazi dell’ex monastero di Sant’Agata del Carmine in città alta e la recente riapertura dello storico passaggio da via Colleoni al chiostro, è stata possibile anche grazie al fondamentale contributo di Suntrading in qualità di sponsor dei lavori di adeguamento e di parte delle iniziative che si sono svolte e si svolgeranno al suo interno.

Una fra tutte, la rassegna curata dal TTB (Teatro Tascabile di Bergamo) la scorsa estate, che ha visto il susseguirsi di numerose attività, spettacoli e mostre, molto apprezzate dal pubblico bergamasco.

Riconoscendo il valore locale e internazionale di una realtà teatrale indipendente come il TTB e il valore patrimoniale di un luogo storico come l’ex monastero, Suntrading si conferma consapevole delle ricchezze del proprio territorio.

Un occhio di riguardo Suntrading lo riserva anche allo sport, in particolare alla squadra agonistica Bike Team Suntrading che, sebbene agli albori, ha buone potenzialità a livello dilettantistico.

Sebbene si tratti di una realtà giovane, i fondatori di Suntrading e Sunsaving hanno maturato una storica esperienza nell’ambito energetico e hanno quindi deciso di porre le proprie competenze al servizio delle aziende, lavorando seriamente e rispettando le necessità dei clienti.

Nulla è lasciato al caso, pertanto anche l’aspetto della comunicazione -sempre più essenziale per competere sul mercato- è affidato a Woodoo Studio, agenzia di comunicazione giovane e ben radicata sul territorio.

I cosiddetti Besides Projects aziendali, infine, sono scelti con cura e sempre nell’ottica di una conoscenza reale del territorio e della valorizzazione di realtà nuove e interessanti che puntino a una fruizione pubblica e alla promozione del nostro patrimonio.

M.D.

Novembre 2015

Articoli Correlati

Il tema ambientale sta diventando piano piano sempre più centrale nella scala di valori...
Dopo quasi un anno di stop, RISORSE ritorna con i cicli di conferenze del giovedì sera,...
Come resistere all'inverno?
Immunostimolazione e strategie per prevenire e contrastare al meglio i tradizionali...