Due giorni di golosità per tutti
Torna per la seconda edizione “Un lago di cioccolato” a Cernobbio, organizzata dall’associazione Arca in collaborazione con il comune di Cernobbio.
Due giorni all’insegna della golosità per tutti: da sabato 8 a domenica 9 aprile dalle 9 alle 19 sul lungolago e imbarcadero ci saranno gli stand di artigiani cioccolatieri provenienti da tutta Italia.
Una selezione unica e di assoluta golosità con le migliori fave di cacao, nocciole, farro e spezie che contribuiscono a ottenere un prodotto d’eccellenza fatto con maestria e fantasia.
Ma anche idee regalo per la Pasqua e laboratori, animazione per i piccini e dimostrazione pratica di alcuni processi lavorativi attraverso un percorso didattico sulla storia del cioccolato e inoltre cioccopittura per i bambini e “L’angolo dei Maya”.
Ci sarà anche una scultura di cioccolato realizzata dall’artista pasticcera Martina Presta. Infine, c’è attesa per la presenza del famoso pasticciere Domenico Spadafora, che è ospite da anni del programma televisivo “Detto fatto” su Rai due.
Per la giornata di domenica 9 aprile dimostrazione e coinvolgimento per i bambini con la creazione di cioccolatini e di soggetti di cioccolato nei seguenti orari: 10.30, 15 e 17.
E non potrà mancare Willy Wonka, tra gli stand sia sabato che domenica con giochi d’illusionismo e magia, a cura di Anima&Azione. Ingresso gratuito.
Per rimanere aggiornati attraverso facebook visitare la pagina “Un lago di cioccolato”.
Laura Tartaglione